Una tra le più importanti giornate della mia vita, vissuta intensamente, davvero al massimo, in cui sento di aver davvero dato tutto di me!
Una tra le più importanti giornate della mia vita, con la consapevolezza di aver scritto una mia, personale, pagina di storia!
Alla fine di una lunga e meravigliosa quanto impegnativa giornata, mi rendo conto di aver vissuto, credo, una tra le date in assoluto più importanti nella mia vita, che, coscientemente, segna la storia del mio tempo: oggi, posso dire con assoluta fermezza e consapevolezza, di aver scritto una pagina di storia personale importantissima, che credo mi porterò dentro per sempre, e che so per certo mi cambierà per sempre. E’ una sensazione strana quella di sapere di aver scritto, con consapevolezza, una pagina della tua personale storia: mi è capitato diverse volte, ed ogni santa volta ero sempre, assolutamente, consapevole di ciò che stava accadendo!
E così è stato oggi, quando, per la prima volta, ho presentato il mio inedito, dal vivo, davanti ad un pubblico: sono salito sul palco, mi sono seduto al pianoforte, e vedevo tanta gente stare in silenzio. Poi, ad un quarto del brano, hanno iniziato ad applaudirmi, e poi a metà, e poi a tre quarti, e poi alla fine. Ho visto persone che piangevano dall’emozione di ciò che ho scritto e cantato, ma, soprattutto, ho visto persone darmi davvero fiducia.
Ma il mio premio più grande, lo custodirò sempre con me: poco dopo la mia esibizione sono stato avvicinato da Pippo, un collega pianista di “appena” 76 anni, che mi ha detto delle cose talmente incredibili da farmi emozione e farmi restare, davvero, senza parole.
Non ti ho ancora fatto i complimenti per l’inedito: quella sequenza di accordi, quel sentimento che traspariva perfettamente da quelle note, quella passione che è riuscita davvero, veramente, a trasmettere la tua musica, mi hanno veramente colpito… Non sono i soliti accordi, le solite note, le solite canzoni, le solite parole. No. Il modo in cui le hai suonate facevano capire perfettamente i singoli pezzi del brano, le singole parti. Complimenti davvero, sono senza parole!
Credo che da solo, questo, rappresenti tutta l’essenza – ed il premio più grande – che questa esperienza mi ha lasciato.
E poi, il pieno di emozioni è proseguito, a sera: la compagnia della persona che amo, che amo davvero, che sento di amare veramente come non mi è capitato mai fino ad ora, mi ha regalato emozioni giganti, immense, in una serata incredibile, da batticuore, con mille emozioni, culminate nel nostro formale, reciproco, impegno di vivere il cammino della nostra vita insieme.
Sono tanto felice e grato a me stesso e a tutti coloro che hanno creduto in me, alla mia ragazza che mi ama così tanto, a coloro che hanno fiducia in me ogni giorno, e che oggi me lo hanno dimostrato ancora una volta. per la prima volta nella mia vita, sento di aver fatto la cosa giusta, sento di aver fatto quello che dovevo, più di quello che potevo, sento di aver dato il massimo.
Si: sento che lo merito.