Un pomeriggio di emozioni , come non mi capitava da tanto tempo ormai …
Che strano : le emozioni ti colgono sempre d’improvviso , e di norma , sempre impreparato .
Magari , basta rileggere qualche vecchia mail , ripercorrere otto mesi insieme , e magari , absta davvero poco per commuoverti e far cadere una lacrima , leggera , sulla tastiera …
Che strane le emozioni , che si accendono quando meno te lo aspetti , ascoltando una canzone , rileggendo frasi , riascoltando voci , rileggendo righe scritte ormai molti mesi fà .
Eppure , è sempre un’emozione rileggere vecchie frasi , ripercorrere momenti in cui tutto ti sembra magico , in cui ti accorgi , d’improvviso , del tempo che è trascorso senza che tu te ne rendessi neanche conto .
Eppure , sono passati otto mesi , e sto ancora insieme all’amore mio , che giorno dopo giorno amo di più , e sempre di più le voglio bene .
Beh , in fondo , le emozioni nascono dal cuore , e dal cuore sgorga il mio amore verso questa persona , che per me vuol dire davvero tanto , che per me significa molto , e alla quale affido tutta la mia fiducia .
Le emozioni ti prendono per mano , lungo i viali del cuore , lungo le vie che in segreto percorri quando sei innamorato , lungo il cammino della vita , che percorri insieme , per la mano , con una persona che ami , vivendo situazioni che giorno dopo giorno regalano grandissime emozioni , attimi magici , gioia infinita , e un infinità di amore , che nasce dal più profondo del cuore .
Dietro a dei caratteri scritti su uno schermo nascono emozioni e sentimenti , ripercorrendo le sere d’estate affacciato alla finestra a vedere la luna , a scrutare l’orizzonte , a contar le stelle e a vivere l’emozione di un amore che nasce nella mente , nel cuore , e che vive ogni giorno dentro me , dentro noi , ed ogni giorno si rinnova , anche con le emozioni dei ricordi , ripensando a giornate passate , a monenti di vita andati , che ormai non tornano più .
L’amore vive di emozioni , e il cuore vive l’amore che nasce dal più profondo di noi stessi .
L’emozione non ha un perchè , nasce all’improvviso .
Anche un pomeriggio di sole , una mattina di vacanza , una giornata primaverile , un bacio , una carezza , un abbraccio , una frase , anche solo un pensiero . Così nasce un’emozione .
Le emozioni aiutano a vivere la nostra quotidianità , ci aiutano nei momenti più difficili , quelli che ci sembrano senza via d’uscita , quelli che ci sembrano maledettamente difficili da gestire .
Amare è un emozione , e vivere le gioie che l’amore ci da , rende il nostro cuore felice e libero dalle tante preoccupazioni .
15 Commenti
Ciao Giomba..
Un’emozione è qualcosa di magico.. Che non si puo’ spiegare nemmeno con mille parole… Ci pensa il cuore a farlo per noi.. Basta sentire come batte in quei momenti e tutto .. ad un tratto si fa’ piu’ chiaro..
Ciao Giomba, sempre cosi’ dolci le tue parole…
Un bacione
Kisssss :-****
Ahhhhh, che bello l’amore! E come sei dolce! La tua lei è molto fortunata: dove sono i ragazzi sensibili come te? Si contano sulla punta delle dita…
Ciao, Daniele!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Guarda cosa ho trovato girando per i miei articoli:
Daniele alias Giomba [Giovedi 19 Agosto 2004 ore 18:47:00]
Io sono senza parole . Veramente .
Ciao carissima .
Si , sono proprio io . Sorpresa ?
Sai , mi ricordo perfettamente di te , sopratutto eprchè eravamo daccordo sul fatto che il nostro sistema televisivo stesse andando sempre più alla deriva .
Ti ringrazio con tutto me stesso per queste parole , che mi fanno un gran bene !
Devo essere onesto : mi sarebbe piaciuto poter dialogare di più con te , perchè sei una persona per me molto simpatica , e poi la pensaimo allo stesso modo .
Peccato che per colpa di certi bloggers che hanno detto un sacco di cattiverie e infamità sul mio blog (se preferisci un sacco di “cazzate/minchiate/stronzate” …) adesso ho chiuso .
Ringrazia loro se adesso non mi commenti più.
Purtroppo , cara amica , voglio dirti una cosa , anche per evitare di illuderti .
IO NON TORNERO’ MAI PIU’ QUA , E MAI PIU’ VEDRETE UN MIO BLOG .
Per saperne di più , ti invito a leggere i post che mi hanno dedicato :
– GENIDEUS (sonoungenio.blog.tiscali.it)
– ROSAGIALLA (rosagialla21.blog.tiscali.it)
Se cerchi i post che mi hanno dedicato , e leggi le mie risposte , capirai tanto !
Grazie di tutto !
Ti voglio bene .
Daniele “Giomba” ________________________________________________
Sei ancora qui. Ti voglio bene!
Che romantico!Che bello sapere che esistono ancora ragazzi come te.
Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi (C. Pavese)Buongiorno!
-Sempre dolce e romantico il nostro Giomba.Ciao e buona giornata…
Che bello leggere il tuo post. Che brutto continuare a vivere le proprie emozioni nascoste, temute, mai dichiarate e sempre represse per la paura di uscire fuori e trovarsi solo ed emarginato.
Ciao
grazie delle emozioni..ne sto vivendo anch’io di forti con il mio dolce amore
Buongiorno Giombettino…
Buona giornata..
Ciaooooooo Dany un bacione… molto intenso questo post… smackkk
Buon pomeriggio cari amici ,
devo dire che mi fa davvero piacere leggere del vostro affetto nei miei confronti , e leggere che siete in molti a passare dal “Bar Giomba” .
Vi ringrazio di tutto cuore per l’affetto che giornalmente mi dimostrate , perchè penso che in fondo siete (siamo) la parte più importante del mndo Blog , perchè senza di noi , forse , non avrebbe più senso tenere un blog !
Un bacio ,
Daniele
Che bello Giombolino….mi hai fatto emozionare tantissimo pure a me!!!
Un baciottolo :***************………..
(Bacio)