Tuteliamo il nostro diritto a dire NO! Difendiamo la nostra totale libertà di non essere d’accordo senza, per questo, ricevere pressioni!
Tuteliamo il nostro diritto a dire NO: sta a noi riuscire a fare la differenza!
Continuo a ripeterlo da fin troppo tempo, e finché avrò voce, finché avrò forza, non smetterò mai di urlarlo: dobbiamo assolutamente tutelare il nostro diritto a dire “NO”, a non essere assolutamente d’accordo Se ciò che ci viene posto, se le condizioni che ci vengono poste, se determinate situazioni in genere proprio non ci vanno a genio!
Tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di non essere d’accordo, e nessuno può imporci il suo volere: nessuno può e deve permettersi di plasmarci al suo volere attraverso l’arma del ricatto e della pressione psicologica, e se questo accade tocca a noi essere più forti e non cadere in questa schifosa trappola mentale, in questa disgustosa pratica messa in atto da chi pensa di sentirsi fin troppo furbo per decidere della sua vita e di quella degli altri! Non deve assolutamente esistere neanche lontanamente che qualcuno decida per noi, e nel preciso istante in cui siamo noi le persone a non essere d’accordo, a spiegare anche i motivi per cui qualcosa non ci va a genio (ricordando che non ce ne sarebbe affatto bisogno!), costoro devono imparare ad accettare la dimensione del NO, del non essere d’accordo, senza mettere in atto alcuna pressione o alcun ricatto cercando inutilmente di piegarci al loro volere!
È bene ricordare ancora una volta che, anche in questo caso, siamo noi coloro che devono fare la differenza: dobbiamo essere abbastanza forti e furbi da non cadere in alcuna di queste trappole! Dobbiamo essere talmente tanto forti e tenaci da non piegarci alla volontà del ricatto, della pressione che questa gente vuole esercitare su di noi! Dobbiamo imparare, insomma, a non avere nessuna paura: soprattutto, ancora di più, dobbiamo imparare a tutelare il rispetto verso noi stessi, verso le nostre scelte, verso la nostra persona! Ancora una volta, quindi, a fare la differenza dobbiamo essere NOI!
Cerchiamo di non dimenticarlo!