Sentirsi perduti, persi tra dolori, persi tra paure, ansie, angosce verso un futuro che non c’è più, che non si vede, che non sai nemmeno se ci sarà…
Sentirsi perduti: una tra le peggiori sensazioni che si possano provare…
Sentirsi perduti è una tra le sensazioni più brutte che il genere umano possa provare: improvvisamente ti ritrovi a non capire più nulla, a non capire cosa senti, perché, ma soprattutto ti ritrovi a non capire perché senti addosso tutta quella angoscia che non riesci proprio a capire da dove derivi, ma che purtroppo esiste, ti attanaglia, ti distrugge in mille pezzi e mille frantumi talmente tanto piccoli da essere impossibili da rimettere insieme… Ti senti perduto, e il respiro ti manca, proprio come quando senti l’effetto della paura pensando ad un domani che non riesci nemmeno ad immaginare… In fondo, è anche logico aver paura del domani quando sai che qualcuno te lo ha distrutto in maniera quasi del tutto irreparabile, a tal punto da non permetterti più di vedere speranze, a tal punto da non riuscire più a vedere la luce in fondo al tunnel.
Ed ecco che arriva la tristezza: la tristezza della consapevolezza, la tristezza del rendersi conto di quanto male possa fare aver tanto da dare, tanto da dire, tanto da poter fare, ma ritrovarsi persi e perduti nel limbo di un futuro che non c’è. Sono sensazioni che mai nessuno dovrebbe provare, e che, purtroppo, non tutti sono in grado di metabolizzare ed affrontare. Fa male. Fa atrocemente male ritrovarsi senza un futuro, senza certezze per il domani, senza sapere come andrà a finire.
Fa male, e non arrendersi è ogni giorno più difficile… Ogni giorno che passa la morsa si stringe, il dolore aumenta ed il fiato è sempre di meno, come le speranze, come i progetti che si sono distrutti per sempre, e che avevano un senso che, di colpo, si è perduto, probabilmente davvero per sempre. Fa paura, fa male, distrugge in maniera totale. E non può avere un senso tutto questo. Non può avere un senso essere messi alla prova così e per così tanto tempo.
Non ha completamente alcun senso tutto questo dolore.