Certe volte basta un niente per ridestare i ricordi : un suono , un odore , anche un attimo , e d’improvviso i ricordi prendono il sopravvento e ti abbracciano , in un volo che non smette più .
Per quanto strano possa sembrare , la musica , ad esempio , ha un ruolo importantissimo nel ridestare i ricordi : vi è mai capitato di riascoltare , dopo tanto tempo , una canzone , magari alla radio , e sentire che quella canzone sembra “scritta per voi” ?
Non lo so , sarà che l’amore ci rende tutti un pò strani , specialmente quando poi finisce e i ricordi prendono il sopravvento , oppure sarà soltanto che davvero l’amore riesce a cambiare le nostre abitudini , i nostri pensieri ….
Strano , ma l’amore si basa sopratutto sulle emozioni , su piccoli ricordi che ritornano a galla , magari dopo che erano stati rimossi , anche dcon difficoltà : dopo che , per mesi , si è cercato di dimenticare qualcuno o qualcosa , basta un niente , anche solo una frase , e di colpo il ricordo ritorna , più vivo che mai .
Chissà : sarà che l’amore …. è semplicemente un emozione !
2 Commenti
-Sono sempre nascosti nel cuore e nella mente,i ricordi…è vero, capita che qualcosa fa riaffiorare un ricordo…e sorridi,se il ricordo è bello.Ciao Daniele ;)
A Kiss for you !