Prima o poi, le tue malefatte chiedono il conto!

Prima o poi le tue malefatte chiedono il conto

Prima o poi, le tue malefatte chiedono il conto! C’è poco da stare a discutere o cercare tante scuse: i nodi vengono sempre al pettine prima o poi!

Prima o poi, le tue malefatte chiedono il conto: altro che storie!

Sempre più spesso mi rendo conto di come la gente non capisca che le proprie malefatte, prima o poi, chiedono sempre il conto: lo so, ne sono certo, e so per certo che la cattiveria, La furbizia, la mancanza di onestà delle persone, prima o poi, torna sempre a galla ma con tutti gli interessi, ed è proprio in quel momento che quelle persone si rendono conto di quanto sia, ormai, troppo tardi per porre un rimedio! E pensare che esistono persone che, nonostante piangano le conseguenze del loro stupido comportamento, continuano a mascherare la loro vita di perfezione nonostante stiano piangendo le conseguenze dei loro stessi sbagli.

Che poi, diciamo le cose come stanno: gli sbagli si possono compiere, certo. È solo che queste persone non hanno compiuto degli sbagli per puro caso, ma hanno messo in atto delle azioni in maniera lucida e volontaria: quando queste persone hanno preso la scelta deliberata di fare del male a qualcuno, attraverso la delusione, l’abbandono, il ghosting, la pressione psicologica, la mortificazione, la cattiveria, erano assolutamente lucide nel compimento dei loro comportamenti, quindi non credo si possa propriamente parlare di sbaglio. Piuttosto, credo che si possa parlare delle conseguenze della loro cretinaggine: la stupida banalità di determinate persone le pone in una condizione tale secondo cui, prima o poi, piangeranno le conseguenze delle loro malefatte, attraverso la solitudine, attraverso il rimorso, attraverso la consapevolezza di quanto, sia troppo tardi.

E a dirla tutta, non so neanche se pensare che ciò possa accadere davvero: da queste persone, in fondo, neanche consapevoli di essere così stupide, così misere, così altamente meschine e viscide, così vuote internamente ed esternamente, così totalmente invisibili e neanche lontanamente capaci di cambiare se stesse, completamente mancanti di empatia e della capacità di vedere altro oltre loro stesse, sinceramente, non mi aspetto proprio nulla!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!