Prima di dare lezioni agli altri, assicuratevi di essere migliori! Eviterete, così, di fare figure veramente barbine che, talvolta, vi contraddistinguono!
Prima di dare lezioni agli altri, assicuratevi di essere migliori! Salvate, quantomeno, la vostra dignità!
Sapete, la gente dimentica che c’è chi le conosce. Se ne dimentica, evidentemente, quando sui Social pontifica ergendosi ad esperta di relazioni di coppia, arrivando a montare tesi basate si ovvietà e demagogia che manco la più becera propaganda politica potrebbe fare!
Questa gente dovrebbe ricordarsi che le persone non sono tutte cretine come suppongono loro stesse. Soprattutto, dovrebbe ricordare che prima di ergersi ad esperte di chissà quale tipo, dovrebbero ricordare di avere avuto un passato che non è meno nebuloso rispetto a quello di cui tanto blaterano. Per inciso, prima di mostrarvi esperte coach relazionali, esperte di dinamiche di coppia e, addirittura, esperte nel dare consigli che nessuno vi chiede, imparate a non giustificare cose come il. Ghosting ed il silenzio punitivo, per prima cosa. A seguire, ricordatevi che dovreste parlare solo ed esclusivamente qualora possiate dare per prime il buon esempio. Cosa che, nel vostro caso, è estremamente improbabile: dal momento, quindi, che “un bel tacer non fu mai scritto”, ricordatevi che il rischio di sputtanamento è, per voi, estremamente elevato. Quindi, smettetea di ergervi ad esperte di “bandierine rosse” nella coppia, ed iniziate ad investire maggiormente sulla vostra psiche e sulle vostre dinamiche mentali completamente disfunzionali.
Piuttosto che elargire consigli non richiesti ad altri, applicateli su voi stessi: migliorerete diversi aspetti del vostro carattere e della vostra persona che, allo stato attuale, sono estremamente e maledettamente discutibili. C’è una rara e vana speranza che possiate diventare persone migliori di quello che siete. Quantomeno, mentre elargite consigli di vita, evitate di farvi parlare dietro rasentando il più basso livello del vostro ridicolo!