Quanti tradimenti avvengono ? Quante storie finiscono per via di un tradimento ? Quante volte si dice BASTA per via di quella “scappatella” non perdonata ?
E quante sono le persone che “risentono” del tradimento , che perdono la pasienza , che perdono il classico “lume della ragione” , diventando delle vere e proprie “belve umane” ?
Già , ma perchè si diventa tanto “furiosi” ?
Beh , ci sarebbero tante cause , ma credo che la prima di tutte , e certo la più “significativa” per cui si perde la pasienza in questi casi , è il fatto che vediamo “rubarci” da un altro uomo o da un altra donna quella che prima era il NOSTRO amato/a .
Si , mi permetto di sottolineare perchè è davvero “nostro” : quella persona noi l’abbiamo conquistata , abbiamo sudato per farla diventare la nostra persona amata , e adesso vediamo “portarcela via” così , in un niente , senza nessuna fatica da parte dell’altra persona !
Sfido io a non diventare delle “belve umane” !
Beh , se poi si considera il fatto che oltre al fatto di perdere la pasienza per ciò che è accaduto , si aggiunge anche il dolore per il fatto di non rassegnarci al fatto che la storia sia finita , mista alle volte anche al “rimorso” di aver detto BASTA quando , magari , sarebbe bastato soltanto discuterne !
La situazione continua a degenerare se il tradimento avviene all’interno del matrimonio , ancora peggio se sono presenti dei figli .
Io sono dell’idea che i bambini , in ogni caso , sono creature innocenti , non c’entrano niente nei discorsi di mamma e papà , e in ogni caso credo vadano tenuti fuori da queste situazioni !
Secondo voi , allora , perchè il tradimento rende la gente “furiosa” ? A voi è capitato di vivere un esperienza simile ? Come ne siete usciti ? Ma sopratutto , come avete fatto a dimenticare tutto ciò che è successo ? Che consiglio date a chi si trova in questa situazione ?
Aspetto di sapere i vostri commenti in merito !
Un bacio dal Giomba !
13 Commenti
Ci sono passata e sò cosa significa essere traditi…..altro ke belva ero diventata come il protagonista di “Furia cieca” lì x lì nn ne volevo saxe d ragionare ma poi il tempo t fà dimenticare……
P.s:…..se t becco con 1 altra dopo facciamo i conti ok?….. :)))))))))))
P.s2: ma l’hai letto quel post?
Bacetti :**
Ti riferisci al post di “La mandrakata” ?
Gli ho dato un occhiata veloce perchè non avevo tempo . Ora lo vado a leggere meglio !
Ma che ci sarà scritto di tanto interessante ? Boh …
….Bè vabbè nn è ke è 1 post “sull’arte del postimpressionismo tra il 1890/1940” solo ke è molto divertente…..e sò pure romani come me!!!!
Ah si , ora l’ho letto .
Io eviterei di aggiungere altro
|-(
No , nel senso che non ci trovo altro da aggiungere oltre a quanto detto ….
|-(
Caro amico, non sono in grado di rispondere alla tua domanda perchè non sono stato mai tradito e non ho mai tradito, penso che si provi la stessa rabbia di un trdimento subito da un’amica, solo una volta mi è successo di perdere il lume della ragione e la cosa è ancora troppo recente, credo che ci voglia del tempo per smaltire la delusione che si prova, ti saluto con simpatia
Ricambio la simpatia !!!
….Infatti sono uscita ma se stai a pesare tutte le parole ke t dicono dovresti star sempre a discutere e allora scherzi e ci giochi sopra….
e poi io sò ‘na giocherellona!!!!
T.v.t.b. Benny :**
Baci baci baci , e grazie per il “t.v.t.b.” : ricambio in pieno !!!!
EVVIVAAAAAAA!!!! T’ho fatto scattare la visita n°15000!!!!!!!!
A domani
giombetto, che dilemma! purtroppo quando ci si innamora si diventa possessivi, si pensa che l’altro sia una nostra proprietà privata e non si lascia libero di avere altre esperienze. forse dovremmo essere più forti e indipendenti, io non ho mai tradito nel vero senso della parola, quando mi innamoravo di un altro lasciavo il precedente fidanzato subito. non mi piace ingannare, anche se a volte per non dare una batosta alla vittima, è meglio non dire tutta la verità. comunque coi cinesi può succedere di tutto, ma se l’iceberg o il giappo avessero un’altra non direi niente, basta che trovano un pò di tempo da dedicare anche a me!
Io do tutto all’altra persona quindi il minimo che m’aspetto da chi mi dice d’amarmi è lo stesso:un amore totale!!
Per fortuna fin’ora m’hanno tradito persone di cui non ero follemente innamorata o amici che già non ritenevo tali….se dovessi beccare mo marito ad esempio con un’altra be’ come minimo lo ucciderei
PERCHE’?????POTEVA ALMENO INVITARMI!!!
Scherzi a parte
Allora è te che devo ringraziare , cara Benny !!!
Ciao Fiò , un bacio anche a te !
Cara Misiarosa : troppo simpatica !!!!