L’orgoglio uccide il vero amore, e fa davvero male rendersi conto che certa gente preferisca sentire il dolore che fare un passo indietro davvero salvifico!
L’orgoglio uccide il vero amore, e vedere ucciso un amore meraviglioso così stupidamente, non fa altro che una gigantesca rabbia…
L’orgoglio uccide il vero amore: ti restano dentro i ricordi stupendi e meravigliosi di quelle promesse fatte tra le lacrime, guardandosi negli occhi, e ancora adesso non riesci a comprendere perché, ad un certo punto, si sia deciso di uccidere anziché tutelare, facendola vincere all’orgoglio, pur con la consapevolezza di stare male, pur con la reale e totale consapevolezza di stare atrocemente soffrendo, perché si è stati davvero troppo precipitosi, perché si è fatto tutto troppo di fretta, spinti da quella smania, da quella mania di perfezione, quasi da quella sorta di delirio di onnipotenza, che quando lo metti in atto, come una specie di droga, ti fa sentire invincibile, ti fa sentire come se tu fossi l’unico, il migliore in assoluto, il più grande, il più forte, quello in grado di far fronte a tutto e tutti…
…Solo che, ad un certo momento, cominci a renderti conto che, evidentemente, la vita da soli non è bella come quando avevi accanto quella persona che hai abbandonato così stupidamente, così barbaramente, e ti rendi conto di aver fatto una vera cretinata, a cui vorresti porre rimedio, a cui vorresti anche poter trovare soluzione, ma il tuo orgoglio te lo impedisce. E sinceramente, trovo semplicemente assurdo che certa gente preferisca relegarsi al dolore che lasciarsi andare alla consapevolezza di aver sbagliato.
In fondo, nessuno giudica nessuno: sbagliare è umano e comprensibile, e se una persona ammette i suoi errori, non vedo perché non debba essere nuovamente accolta. Non lasciate che sia l’orgoglio ad uccidere meravigliose storie d’amore. Non fatelo: fate sempre trionfare l’amore e la vita!