Oltre l'ingannevole apparenza

Oltre l'ingannevole apparenza

Oltre l’ingannevole apparenza c’è un territorio fatto da ciò che non vorremmo esistesse, che, forse, neppure vorremmo vivere, ma che è la per raccontarci di se!

Oltre l’ingannevole apparenza di questa vita fatta ad alti e bassi, fatta per cercare di farci comprendere che esistiamo e dobbiamo provare emozioni diverse e anche contrastanti, se necessario, ma utili al proseguo del nostro cammino, per diventare più forti e poter crescere attraverso le esperienze e ciò che proviamo sulla nostra stessa pelle!

A volte, ci sono cose che non vediamo o che, più probabilmente, non vorremmo neppure vedere, eppure è concreto e palpabile il desiderio di una rinascita, di una vera riscossa, di un modo per andare oltre il tempo che è passato senza rimanere ancorati a quest’ultimo, anche solo per darci una seconda possibilità di ripensare a quello che abbiamo lasciato ma a ciò che potremmo trovare se lo desideriamo davvero!

E’ chiaro: ci sono tanti momenti di alti e di bassi, di idee tristi e di voglia di ripartire, ma è proprio questo il bello del tempo che abbiamo davanti: possiamo viverlo dando ad esso qualsiasi forma desideriamo, o, comunque, possiamo provarci, e, mal che vada, possiamo dire di avercela messa tutta per cambiare le cose!

Sta a noi, insomma, il compito di andare oltre quel che siamo rimasti ad osservare, come se fosse stata la miglior realtà che mai avremmo potuto vivere, sapendo bene che, in fondo, il finale poteva essere solamente uno, e non certo diverso da quello che avevamo immaginato tante e tante volte, troppe volte, perché era impossibile che una strada così tortuosa terminasse verso un azzurro sereno!

E allora, convinciamoci: nella vita abbiamo il preciso compito di andare oltre l’illusione e ciò che ci siamo stampati, a forza, nella mente. Proviamoci: un mondo migliore ci aspetta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!