Oggi resto spento e penso a me: una sana dose di egoismo che non ho mai sperimentato e che, forse, non fa nemmeno così male!
Oggi resto spento: l’egoismo non mi piace e non è mai da vantare, ma certe volte le persone ti spingono a doverti difendere, e mandare tutti “a quel paese”, talvolta, diventa salutare!
Basta. Oggi resto spento. Oggi non me ne importa proprio di niente e di nessuno: oggi resto soltanto con me stesso, soltanto con la mia persona e i miei pensieri, soltanto con quello che mi viene in mente e solamente con le mie passioni e quello che voglio fare. Oggi ho deciso che vi taglio fuori tutti, che per voi non esisto ne che voi esistete per me: oggi penso soltanto a me stesso, penso solo alle cose che voglio fare. Penso solamente ai miei pensieri, alle cose che stanno nella mia mente, e mi lascio alle spalle tutto il dolore, tutti i pensieri sul passato, sul presente, sul futuro, su tutto e su tutti. Oggi decido di stare spento, di stare in modalità di “risparmio energetico”, di lasciare perdere tutto e tutti di ciò che ho intorno, e per una santissima volta voglio essere egoista, e mettere me stesso davanti a tutti gli altri, davanti a tutto quello che c’è, davanti a tutti quei discorsi. Oggi è tempo che esista solo io, per quanto male possa fare, per quanto strano possa sembrare agli occhi di pensa che io sia invincibile e sempre (troppo) presente nelle vite degli altri: oggi decido che non c’è storia, e “decido di decidere”. Oggi me la prendo comoda, faccio le cose che mi piacciono, spengo il telefono, tolgo la suoneria, tolgo le notifiche, faccio telefonate agli amici, cazzeggio, guardo video su YouTube e, in generale, manda tutto il resto a fanculo, senza provare ne remore ne sensi di colpa! Oggi è così che va, e ho deciso che me ne frego di tutto, delle chiacchiere, delle scuse, dei discorsi. Oggi penso a me stesso, e forse comincio ad essere più egoista e strafottente, guarda un po’: c’è che non mi è dispiaciuto affatto.
E adesso capisco perché a certa gente piaccia così tanto essere egoista!