Non ho più voglia di ripetere le stesse cose: ad un certo momento, non vale più la pena di continuare a dire parole che non vengono ascoltate!
Non ho più voglia di ripetere le stesse cose: ad un certo momento, anche basta!
Penso che la vita, in qualche modo, mi abbia fatto diventare estremamente risoluto: credo sia inutile, talvolta, ripetere sempre le stesse cose, anche perché, notoriamente, “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!”, e se una persona non vuole sentire una sola parola delle tue ragioni, delle tue idee, dei tuoi progetti, delle tue necessità, stai pur certo che non lo farà comunque! Ad un certo momento, semplicemente, perdi la pazienza: giunge un preciso istante in cui, di fatto, ti rompi le scatole e ti rendi conto di quanto inutile sia parlare a persone che neanche ti ascoltano, o che, peggio ancora, non hanno nessuna intenzione di ascoltarti!
Di fatto, ti rendi conto che non vale la pena di perdere il tuo tempo appresso a persone che vedono soltanto le loro ragioni, soltanto le loro idee, soltanto il loro punto di vista, ed è proprio in quel preciso istante che lasci perdere, che lasci correre, ma soprattutto – ed è questa la cosa più importante! – è proprio in quel preciso momento che inizi a fare “filtro”, che inizi a filtrare le persone, che inizi a fare una seria cernita di coloro che vale davvero la pena tenere accanto e chi, ad un certo momento, semplicemente lasci parlare perché tanto sai che le parole sono sempre le stesse, e non portano da nessuna parte!
Sì: perché le parole sono bellissime, ma se non sono seguite da fatti concreti, da un impegno concreto, dalla seria intenzione di voler cambiare le cose, restano soltanto parole, e le parole se ne vanno via con il vento, lasciandoti tra le mani un enorme nulla, e una gigantesca illusione!
E allora, ad un certo momento, fidatevi: non vale proprio la pena di ripetere sempre, costantemente, le stesse cose. Anche perché – non dimentichiamolo – chi non ha intenzione di ascoltarti non lo farà comunque. Tanto vale, quindi, evitare di perdere stupidamente tempo!