Non avere paura di difenderti: portati maggiore rispetto! Impara a volerti bene e smettila di aver paura di reagire. Rialzati, ora!
Non avere paura di difenderti: portati maggiore rispetto! Te lo meriti. Non perdere altro tempo!
Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è quella di non avere paura di difendermi: troppe volte, infatti, accettiamo situazioni indegne ed indecorose solo e soltanto per la paura di difenderci, pensando che se faremo sentire la nostra voce andremo incontro a chissà quali conseguenze, a chissà quali rimproveri. Tutto questo è inaccettabile, ma, soprattutto, tutto questo non ci porta rispetto: ecco perché credo sia importantissimo imparare a rispettarci, imparare a portarci maggiore rispetto, smettendola di avere sempre paura di ciò che può accadere se ci ribelliamo a quello che ci fa del male, a quello che sappiamo non essere giusto. È tempo di smetterla di continuare ad avere un atteggiamento soccombente iniziando ad assumere un atteggiamento più propositivo e sicuramente più adatto allo stare bene con noi stessi. In fondo, se abbiamo accettato per troppo tempo situazioni che ci facevano male, ingiustizie, soprusi, lo abbiamo fatto perché eravamo convinti che, se ci fossimo ribellati, saremmo stati puniti in qualche modo. Peccato che, nel frattempo, le persone seguitino a fare quello che vogliono ai nostri danni, mentre noi restiamo in un angolo con la paura di reagire. Non sta scritto da nessuna parte che questa debba essere la nostra strada, non esiste completamente: se vogliamo stare bene, dobbiamo imparare a reagire senza avere nessuna paura, perché siamo le prime persone che dobbiamo imparare a difenderci e volerci bene. Siamo noi che dobbiamo voler bene alla nostra persona e dobbiamo riuscire ad andare oltre, smettendola di legare noi stessi a delle catene metaforiche che continuano a farci soffrire inutilmente e senza alcun senso!
E una volta per tutte, smettiamola di avere paura. Adesso è tempo di essere più forti. Adesso è tempo di rialzarci. Forza!