Nessuno decide per te! No, davvero: non permettere a nessuno di muovere i fili della tua vita e della tua libertà! Non esiste affatto! Non scherziamo!
Nessuno decide per te: no, non ci sono scuse. Nessuno.
È ora di ripetere a noi stessi che NESSUNO DECIDE PER NOI: nessuno deve decidere cosa è giusto per la nostra vita, cosa fare e cosa non fare, quando fare e quando non fare, quasi come se il nostro volere fosse in mano del prevaricatore e prepotente di turno. NESSUNO DEVE PREVARICARE: mettiamoci in testa una volta e per tutte, e facciamolo capire a queste persone, che la vita è NOSTRA, e non sono certo loro a decidere cosa NOI dobbiamo fare.
Vedete, quando accade qualcosa di simile, ritengo che personalmente sia la strada ideale per farmi fare l’esatto e preciso opposto: non deve assolutamente e minimamente esistere che una persona, qualsiasi persona essa sia, venga a decidere per me quando fare le cose, come le devo fare, quello che mi piace e che non mi piace. Ma non diciamo eresie, e, soprattutto, non azzardiamoci assolutamente a permettere a questa gente di decidere per la nostra vita! Smettiamola una buona volta!
Dobbiamo ricordarci e non dimenticare mai che la salvaguardia ed il rispetto della nostra vita dipendono e partono principalmente ed assolutamente da NOI: se noi, per primi, non facciamo in modo di difendere la nostra libertà di essere quello che vogliamo, di fare quello che vogliamo, senza sottostare ai capricci di questa o di quella persona, non possiamo di certo lamentarci se altre persone hanno, poi, la pretesa di muovere i fili della nostra vita! Non esiste categoricamente e non deve accadere per nessun motivo al mondo!
Bisogna avere la totale consapevolezza del rispetto che gli altri devono portarci, del rispetto che devono portare alle nostre vite e al nostro operato, alle nostre scelte e al nostro tempo. Nessuno deve osare prevaricarci ed essere prepotente attraverso l’arma dell’imposizione. Nessuno impone niente a nessuno, che sia chiaro.
E chi non è d’accordo beh… Conosce la strada!