Lacrime nel fuoco del dolore: il silenzio distrugge chi lo prova dentro al vuoto che resta, e nel silenzio di un tempo così immobile…
Lacrime nel fuoco del dolore: il vuoto resta dentro il silenzio di questo tempo.
Ci sono lacrime che ti scavano dentro, e sembrano davvero forgiate nel lento fuoco del dolore.. Sono le lacrime di chi ha pianto troppo, le lacrime di chi è stato deluso troppe volte, di chi per troppo tempo è stato maltrattato, deriso, calpestato, ridotto a credere di non essere niente e non valere niente, come persona, come uomo, come essere umano dotato di intelletto che sembra non interessare più a nessuno, o forse realmente nulla interessa di te perché non sei interessante davvero. Non lo so. Certuni mi dicono che siamo in grado di risplendere davvero quando ci troviamo nel nostro mondo, quando ci troviamo tra coloro che condividono le stesse nostre passioni. Mi dicono che mi illuminò quando realizzo quello che mi piace, ed è lì che do il meglio ed il massimo di me… Sarebbe bello pensare che possa essere così facile, così semplice, ma le persone, chi sta più in alto, chi decide, spesso, del tuo futuro e della tua vita, di fatto, se ne fotte delle tue passioni, di quello che sei davvero, di quello che rappresenti davvero, di quello che hai dentro davvero.
Sarebbe troppo semplice se venissimo davvero valorizzati per quello che sappiamo realmente fare, per quello che sappiamo davvero vivere, davvero portare avanti con il massimo della passione, e tutti ne guadagneremmo qualcosa. Noi che amiamo ciò che facciamo ed altri, che potrebbero trarre soddisfazione dalla nostra stessa passione. Ma ormai ho capito che è inutile. È tutto inutile. Sono parole che se ne vanno via, inutili. Proprio come hanno deciso di renderti. E cosa ti resta adesso? Cosa ti rimane se non la consapevolezza della disperazione e del peso che ti porti addosso? Vorrei credere che esista un karma, una giustizia dall’alto, più in alto di noi. Ma no. Ne ho viste e passate troppe per credere che esista davvero qualcosa che metta equilibrio e giustizia nella sofferenza…
La vita vera è nelle lacrime, nell’ansia, nelle paure di ogni giorno. Il resto è solo illusione che non riesce affatto a farti fuggire da questo triste vivere. Quelle lacrime, ancora una volta, scavano dentro.