La vita è facile solo per chi non sa cos’è il sacrificio: smettetela di riempirvi la bocca ed imparate davvero cosa significa vivere!
La vita è facile solo per chi non sa cos’è il sacrificio: il resto è solo uno stupido ed inutile blaterare!
Mai come in questo periodo mi sto rendendo conto di quanto vivere davvero, portare avanti i propri sogni, le proprie ambizioni, le proprie responsabilità, comporti sudore, fatica, sforzo fisico: alla luce di questo, appare facile comprendere che la vista non è semplice, e non lo è mai stata. Chi dice del contrario, semplicemente, è una persona che non sa cos’è il sacrificio, e che – ne sono certo – non ha mai lavorato un giorno in vita sua, o – al massimo – si è servito della classica “spintarella”, oppure – nella migliore delle ipotesi – è il classico “figlio di papà” viziato sotto ogni aspetto ed incapace di rendersi conto che la vita è tutta un’altra cosa. Però, posso dire che c’è qualcosa che mi rincuora: il talento vero, la passione, il coraggio, esulano da qualsiasi raccomandazione, da qualsiasi “spintarella” da parte del politico o del potente di turno, ed è una cosa che ho potuto osservare in prima persona. Non di raro, infatti, ho potuto osservare i risultati di “realtà parallele” figlie di persone incapaci di saper vivere e saper stare davvero al mondo: guarda caso, quando queste persone si sono trovate di fronte al non poter più fingere e al non poter più chiedere aiuto a nessuno, ecco che la loro maschera è caduta mostrando la loro totale inutilità di fronte a risultati talmente scarsi è talmente netti da far rendere conto a tutti in maniera assolutamente pedissequa ed inequivocabile di quanto questa gente ricoprisse un determinato ruolo soltanto perché raccomandata, senza troppi giri di parole. Di fronte alle situazioni in cui non c’è raccomandazione che tenga, i risultati crollano vertiginosamente!
E allora, imparate davvero a vivere: imparate a portare avanti il sacrificio, il coraggio, la fatica, senza ricorrere a stupire scorciatoie, sempre che ne siate in grado. Ma conoscendo il vostro totale grado di inutilità e il vostro saper vivere soltanto la vita che altri hanno voluto per voi, sinceramente, preferisco il sudore dei miei sacrifici alle vostre stupide maschere d’ipocrisia!