La stupenda perfezione del tempo insieme, che corre sempre troppo veloce per permetterci, davvero, di essere felici proprio come desideriamo!
La stupenda perfezione del tempo insieme: è un tempo magico, perfetto, a tratti irreale! È un tempo che corre, sempre, troppo veloce: le giornate, il pomeriggio insieme, passano in un soffio, e ci ritroviamo a sera senza neppure aver capito cosa sia successo! In fondo, è quello che succede quando due persone si vogliono bene e stanno, davvero, bene insieme: quando sei accanto alla persona che ti piace, la persona che ti fa star bene, il tempo vola via in un soffio, e tu non te ne rendi neppure conto. Sai soltanto che stai bene, sai soltanto che vorresti che quel tempo non passasse mai, ma scorre via troppo velocemente: è qualcosa che accade proprio perché il tempo perde la sua naturale dimensione. Probabilmente, perché i sentimenti non hanno tempo, non aspettano tempo, ma lasciano spazio solo a meravigliose sensazioni che non hanno né tempo e né spazio, ma solo la gioia di occhi che si guardano e vorrebbero guardarsi, osservarsi, vedersi per tutto il tempo che resta, e che quegli occhi vogliono vivere e condividere insieme!
Sono i nostri occhi a cercarsi, e non si rendono conto del tempo, perché quando ci perdiamo l’uno nello sguardo dell’altro, il tempo non esiste, lo spazio non esiste. Esistiamo solamente noi, i nostri sentimenti, i nostri cuori, le nostre mani che si stringono forte: in qualche modo, diventiamo invincibili, e ci facciamo scudo l’uno dell’altro. Il mondo e la sua cattiveria non ci fanno paura: noi ci difenderemo, difenderemo i nostri sentimenti, difenderemo la nostra storia, difenderemo il nostro futuro e la voglia di camminare insieme!
Ecco perché il tempo perde la sua dimensione: perdersi nei tuoi occhi è quanto di più bello – ed assolutamente senza tempo ne spazio – che possa esserci!