La stanchezza del dover sempre dimostrare qualcosa… Il senso di sfinimento che certe persone sono in grado di scaraventarti addosso non è cosa da poco!
La stanchezza del dover sempre dimostrare qualcosa… Ad una certa, diventa insostenibile!
Giunge un attimo nella vita in cui ti stanchi: sei stanco di dover sempre dimostrare qualcosa a tutti, alle persone, alla società, perché se non dimostri, se non dai la “dimostrazione provata” di essere una persona produttiva, capace, dinamica, le persone cominciano a guardarti con occhio storto, con stranezza, storcono il naso e pensano che tu abbia qualcosa che non va! Per certa gente, è irragionevole pensare che ci si può anche ritrovare ad essere vittima delle circostanze, o di dinamiche più grandi di noi sulla quale non abbiamo il diretto controllo: non è possibile controllare tutto nella vita! Anzi, esistono situazioni che non sono sotto il nostro diretto controllo: cercare affannosamente di muovere i fili del destino, o di situazioni sulla quale non abbiamo un controllo diretto, equivale a prenotare un posto per la follia!
È irragionevole anche solo pensare di dimostrare agli altri di essere vittima di situazioni più grandi di noi: eppure, spesso la gente si ferma all’apparenza, non scava, non va in fondo, e la sola cosa che si limita a vedere è l’esteriorità, e lo strato più superficiale delle situazioni, delle vicende, e questo comporta – nella maggior parte dei casi – un giudizio totalmente errato, superficiale ed affrettato, a danno di persone che, normalmente, sono persone speciali, uniche, capaci! Ma a conti fatti, la gente che ne sa? Parla, pretende che gli si dimostri sempre una qualsiasi cosa, altrimenti inizierà a giudicarti, inizierà a pensare che sei tu quello sbagliato, quello che non va bene, quello che non ha voglia di fare nulla.
Ma che cosa ne sapete? Cosa ne sapete di quanto è svilente che la gente pretenda di capire altrimenti ti sottopone al proprio giudizio, scaraventandoti addosso i peggiori sensi di colpa? Ma che cosa ne sapete, che non avete mai capito un cazzo di niente!