La speranza arriva senza preavviso, e tante volte, troppe volte, giunge proprio nel preciso istante in cui non ci credi più. E tutto, d’improvviso, cambia!
La speranza arriva senza preavviso, ma sa sorprenderti come solo la vita sa fare!
La speranza arriva improvvisa, senza nessun preavviso: un brutto giorno ti senti perso, senza niente da poter vivere, senza nulla a cui poterti aggrappare, e il giorno dopo, qualche giorno dopo, qualche settimana dopo, tutto, improvvisamente, magicamente, prende una piega completamente diversa, e senza che nemmeno riesci a rendertene conto, ti ritrovi a vivere sogni, progetti, speranze, emozioni che non avrei mai potuto immaginare poter essere reali, poter essere vere, poter essere così uniche e così tali da poter essere osservate, da poter essere toccate davvero con mano!
Accade, e accade all’improvviso come accadono i miracoli, come accadono quelle cose che non avresti mai pensato potere accadere davvero, poter davvero sorprenderti, ma questa cosa accade, succede, e tu sei soltanto fermo, immobile, ad osservare l’incidere elegante del tempo che passa, mentre continui a dare sempre il massimo di te aspettando un reale cambiamento, aspettando una reale, concerta, sensibile differenza che, fino a quell’istante, non eri mai, minimamente, riuscito a trovare.
E invece, ecco che la vita ti sorprende con i suoi incredibili ed assurdi colpi di scena, in cui non sai mai cosa accadrà e come, ma sai per certo che tutto diverrà diverso, perché lo senti, perché lo immagini, perché lo speri e lo desideri: la vita, di fatto, rende tutto migliore attraverso le dinamiche di quella speranza che tanto continuiamo a cercare, che tanto ci ostiniamo a voler forzare, senza renderci conto che ci sono dinamiche più grandi, più in alto di noi, in cui la nostra volontà non può assolutamente niente contro la forza del destino!
E allora, non smettiamo mai di sperare, di crederci, di credere al cambiamento vero che la vita può metterci di fronte, perché le cose belle arrivano. Quando ormai, probabilmente, sicuramente, certamente, neppure te le aspetti più!