La forza di volontà è più forte del destino: se davvero vuoi cambiare le cose, non perdere la speranza, ma continua a crederci ed impegnarti!
La forza di volontà è più forte del destino! Me ne rendo conto ogni giorno, nelle piccole cose del quotidiano, nelle difficoltà di questo tempo che non risparmia sorprese ma che, contemporaneamente, può darti gioie incredibili quando proprio non te lo aspetti, e, probabilmente, quando deciderai di smetterle di cercarle!
A volte, lo so bene, la forza di volontà da sola non basta: certe situazioni, certe cose che si vengono a creare, purtroppo, sono anche più forti della voglia vera di cambiare le cose, e in quei casi puoi fare ben poco, è vero, ma è altresì vero che tutti noi abbiamo il dolore quantomeno morale di provare e riprovare, di provarci, di non arrenderci, di proseguire per la nostra strada, per il nostro cammino, credendo seriamente a tutto ciò che è per noi importante, anche se ci sembra cos astratto e lontano da noi e dalla possibilità di una reale e concreta realizzazione. Dobbiamo crederci, dobbiamo continuare a credere e non arrenderci di fronte ad imprevisti ed intoppi della vita: magari non riusciremo nel nostro intento, magari non avverrà nulla di ciò che abbiamo sperato, ma non possiamo non provarci fino in fondo, fino alla fine, perché sarebbe davvero un peccato, magari, essere ad un passo dal realizzare le nostre speranze ed i sogni rincorsi da anni ed arrendersi all’ultimo miglio, dopo tanti sacrifici, dopo tanta pazienza e tanto tempo passato!
Insomma: laddove il destino ci sia avverso, la forza di volontà può compiere miracoli anche incredibili. Sta a noi continuare a non arrenderci, anche in quelle volte in cui vorremo gettare via tutto, lasciare perdere e rinunciare. Ma vale davvero la pena di rinunciare ai nostri sogni?