L'opportunismo e l'amore non vanno d'accordo!

L'opportunismo e l'amore non vanno d'accordo

L’opportunismo e l’amore non vanno d’accordo: certa gente stenta, realmente, a volerlo comprendere, e questo fa molto, molto riflettere…

L’opportunismo e l’amore non vanno d’accordo: non sempre, di questa cosa, ci si ricorda. Anzi…

Sempre più spesso, mi rendo conto di quanto opportunismo ci sia tra la gente: immaginate, poi, se l’opportunismo viene calato all’interno dell’amore, all’interno di una relazione che, come ripeto sempre, dovrebbe mantenere un equilibrio fatto di reciprocità, affetto e sincerità. E invece, ecco che non appena si presenta l’occasione giusta, quello stesso opportunismo diventa egoismo: chi se ne frega degli altri, chi se ne importa dei sentimenti e dell’amore, figurarsi… La sola cosa che conta è trarre profitto e guadagno da quello che la persona reputa importante per se stessa, anche calpestando gli altri, anche non avendone rispetto.

Non riesco ad andare molto d’accordo con persone di questo tipo: parlo di quel genere di persone che quando hai bisogno di qualsiasi cosa, anche di un abbraccio, anche di una carezza, di affetto, di presenza, hanno sempre una scusa per NON esserci, ma non appena hanno l’occasione di sparire e coltivare il proprio tornaconto, guarda caso, sarebbero pronti ad andare a piedi in America. E tutto questo, ancora una volta di più, non fa altro che dimostrare, concretamente, costantemente, continuamente, quanto queste persone NON abbiano alcun rispetto ne ti possano mai ritenere prioritarie: chi ti reputa importante ti è SEMPRE al tuo fianco, non soltanto quando gli o le fa comodo, non soltanto perché non ha niente da fare dopo aver portato avanti tutti i suoi porci comodi!

L’amore non funziona per niente in questo modo: l’amore è continuità, è presenza sempre, e se questo non accade è perché, semplicemente, tu non sei importante ne prioritario per quella persona. E allora, lasciate che questa gente dia priorità alla loro stupida ed insensata vanagloria, lasciate che corrano appresso alle chimere delle loro illusioni, e lasciate che sia il tempo a mostrarvi il loro vero volto! Fidatevi: nessuno sfugge alla prova del tempo. Chi ha amato davvero sarà sempre apprezzato come tale, ma chi ha finto, chi ha soltanto giocato, uscirà allo scoperto senza poter più fingere.

E sarà proprio in quel momento che non avrà più scuse, mostrandosi per ciò che è davvero.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!