L’ipocrisia ha sempre i giorni contati: la gente si crede tanto furba ma non ha ancora capito che le loro maschere crolleranno molto presto!
L’ipocrisia ha sempre i giorni contati: la gente, evidentemente, non lo ha ancora capito…
Più il tempo passa e più mi rendo conto che la gente non si rende conto del fatto che ciò che fanno, il modo in cui si comportano, il modo in cui trattano gli altri, di fatto, lasciano sempre tracce indelebili che non fanno altro che dimostrare al mondo intero chi sono davvero: in tanti, in troppi, infatti, credono di farsi furbi “scappando” alle proprie responsabilità e al proprio ignobile comportamento tramite le maschere che indossano tutti i santi giorni. Eh, bello così, ma qualche cosa non torna: le maschere che questa gente indossa non possono certo mascherare quello che davvero queste persone sono, e prima o poi – fidatevi – le maschere si distruggono, sempre.
L’ipocrisia delle persone ha SEMPRE i giorni contati, e fidatevi che non si può sempre e costantemente vivere indossando una maschera che non lascia respirare: non si può sempre tenere addosso la maschera sociale dell’essere belli, sereni, felici, fragili, così da avere sempre l’approvazione altrui, e non puoi farlo – soprattutto e specialmente – specialmente quando in giro ci sono persone che conoscono la parte peggiore di te, quella più cattiva, quella più nascosta, quella che è macchiata di ipocrisia e superficialità, e quella non regge a nessuna maschera! Le persone si credono sempre troppo furbe, sempre maledettamente più furbe di chi hanno davanti, e giocano molto con le maschere che indossano: qualcuno, prima o poi, ci casca, ma il giudizio che da su quella persona non è reale, ma è artefatto, distorto proprio da quella maschera. Stai parlando con qualcuno che non è ciò che dimostra di essere: hai a che fare con una maschera, semplicemente.
E allora rassegnatevi: le vostre maschere crolleranno prima o poi, senza nessuna pietà, senza nessuna remora, proprio come avete fatto voi nell’indossarle. E quando accadrà, la vita non vi farà affatto sconti. E sarà li che ci sarà davvero da ridere!