L’amore è tutta un’altra cosa! Smettiamola di cercare scuse, di giustificare chi, di fatto, si riempie la bocca di una parola che, a conti fatti, neppure conosce!
L’amore è tutta un’altra cosa! E non c’è proprio nulla di cui discutere.
La gente, spesso, troppo spesso, si riempie la bocca della parola “Amore“, senza nemmeno rendersi conto di ciò che dice e di quanta responsabilità porti con se questa parola. L’amore, quello vero, ha regole, ha caratteristiche, ma soprattutto ti da la possibilità di cambiare VERAMENTE la tua vita, e quando te l’ha cambiata, fa in modo che resti così meravigliosa per sempre!
Non inventiamoci scuse, e smettiamola di giustificare chi non sa amare e cerca di incolpare gli altri per le proprie mancanze e per le proprie assurde giustificazioni: se qualcuno ti fa del male, se qualcuno rinuncia facilmente a te con uno schiocco di dita, se qualcuno non cerca del tempo da trascorrere con te, se qualcuno non ti da neppure modo di sperimentare quel sentimento, ebbene, quello non è amore, e, probabilmente, verosimilmente, quella persona non sa amare, ma riesce soltanto a farti perdere, inutilmente, del tempo! L’amore vero è quello di chi non aspetta altro di vederti, di chi non aspetta altro che arrivi un nuovo giorno per stare insieme a te: figurarsi se può mai essere amore quello di chi non vuole passare il tempo insieme, di chi ti chiede di accontentarti delle briciole!
Non è amore quello di chi si lascia influenzare dalle persone che hanno intorno, quello di chi non difende il proprio sentimento, quello di chi non difende il cuore dell’altra persona ma vive di un maledetto e brutto egocentrismo che rovina quanto di bello ha cercato di creare! E ancora peggio, non può mai essere amore quello di chi rinuncia a te in maniera talmente semplice, e ti rimpiazza con tutto e tutti in maniera così facile: chiunque trovi qualsiasi rimpiazzo pur di non stare solo o sola, chiunque passi il suo tempo con chiunque pur di non chiarirsi con te, ha, di base, una fondamentale immaturità, forse sentimentale, forse concreta, non lo so. Ma so per certo che, se parla di amore e non te lo dimostra, mi dispiace. Ma NON E’ AMORE. L’amore si dimostra, l’amore si vive, l’amore è amore quando esiste ogni giorno, non quando ti chiede di accontentarti delle briciole, o quando ti chiede di accettare condizioni assurde.
L’amore è vero quando due persone decidono di viversi e scegliersi, OGNI GIORNO. Contro tutto, contro tutti, contro il mondo intero.