L’indifferenza ti fa perdere il meglio che la vita ti ha riservato! Molti non se ne rendono conto, o, forse, preferiscono fare finta di niente…
L’indifferenza ti fa perdere il meglio che la vita ti ha riservato: il tempo da sempre ragione…
Quando ignorate una persona che vi ama, facendole del male, distruggendola dal dolore, pensate a quanto state perdendo: forse, quella era la persona che il destino aveva scelto per rendere migliore la vostra vita. Forse per sempre. Fa male rendersi conto che la gente non apprezza il tuo cuore, i tuoi sentimenti veri, il tuo bene così semplice ma così vero, così puro nei suoi intendimenti e nelle sue scelte: fa male, soprattutto, quando ti rendi conto di aver puntato tanto su una persona, su qualcuno in cui hai creduto davvero, e tutto quell’amore, quei sentimenti reali, si sono rivelati soltanto tempo fuggito nel vuoto, soltanto una grande illusione deprivata di senso e significato…
…Soltanto che tu, il cuore, ce l’avevi messo davvero! Soltanto che tu ci credevi veramente, tu volevi veramente che le cose andassero nel modo migliore possibile: e in un solo istante ti rendi conto che, di te, nessuno ha capito niente. Che non sei stato capito. Che nessuno ha dato significato vero al tuo cuore e alla tua bontà! La purezza di quei sentimenti non è stata colta ne rispettata, distrutta dal vuoto, distrutta dall’indifferenza: renderti conto che tutto quell’amore non ha avuto senso ne valore per l’altra persona, fa male, fa male in una maniera indescrivibile. E fa male perché, per te, era davvero tutto. Ad un certo momento, ti rendi conto che l’altra persona non riesce a dare valore vero a ciò che la vita le aveva riservato: ti sembra una follia che qualcuno così fortunato getti via tutto quell’amore e quel sentimento senza rendersi conto di quanto grande sia, senza rendersi conto di quanto possa farle bene.
Non so da cosa dipenda tutto questo: spesse volte, la gente non sa dare valore a ciò che da scontato, a ciò che ha sempre avuto dalla vita. In fondo, se non sudi davvero qualcosa, se non fai sacrifici, non riesci a renderti conto quanto difficile sia raggiungere certi obiettivi e certi cuori. E se tutto ti viene regalato, se tutto ti viene sempre concesso, non riesci a comprendere il senso del sacrificio e del dolore. Io, quel senso di sacrificio e quel dolore lo conosco bene, e non posso che andare fiero del mio cuore: peccato per chi non si sia reso conto che quel cuore, forse, era il Dono che la vita aveva riservato loro per donargli un tempo lieto e sereno.
Gettandolo via, essi rinunciano alla felicità, senza nemmeno rendersene conto. Il tempo, forse, farà la sua parte. Ed il rimpianto, poi, farà il resto.