E’ interessante notare come certe notizie riescano a farmi rimanere stupefatto : la sapete l’ultima ? Se chiedete a un bambino “che cos’è per te il Paradiso” la risposta che più spesso sentirete è “un posto dove si beve il caffè” !
Certo che è interessante notare la capacità che hanno i bambini di “immagazzinare” ciò che vedono e vivono !
E’ inutile girarci intorno : sembra che la pubblicità influenzi anche i bambini ! Infatti , non c’è bisogno di dirlo , ma questa notizia si ricollega ad una pubblicità di una nota azianda produttrice di caffè , con Bonolis e Laurenti (nella foto) che sorseggiano in paradiso il loro buon caffè , che li porta a vivere esperienze strampalate e divertenti !
Certo , potrebbe venir da pensare ad una semplice “campagna pubblicitaria” , ma non mi sembra proprio , anzi io non credo che sia solo una “tattica pubblicitaria” : lo sappiamo bene , i bambini immagazzinano ciò che vivono , e si “modellano” sulla base delle sensazioni che provano e vedono , vivono , intorno a loro , quindi non mi sembra una cosa tanto strana !
In fondo , anche chi non ha dei bambini sa bene che i bambini captano ciò che li circonda !
Come commentate questa strana notizia ? Credete che la pubblicità , quindi , “influenzi” anche i bambini che la osservano ?
Aspetto di sapere coas ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !
13 Commenti
credo che ogni cosa possa facilmente influenzare un bambino, i genitori devono essere in grado di aiutarli nel gestire il flusso di informazioni. Con questo non voglio accusare i genitori, immagino sia il “mestiere” più bello e più difficile da fare.
Ciao Kunkie !!!!
Bè, caro Giomba, cosa dirti? Solo un ricordo: quando avevo 5 anni, complice la pubblicità di un detersivo, credevo di poter entrare nel bucato che mia madre stendeva, come i protagonisti dello spot. Giudicate voi!!!
Sei un mito . Semplicemente !
Secondo me sottovaluti il senso dell’umorismo dei bambini…
o almeno spero si immunizzino presto rispendo a ciò che gli viene propinato sennò avremo presto una generazione di rincoglioniti totali.
;)
Ciao
Valerio
Ma coplimenti sig. Vitangelo!
Beh, come prima volta sul tuo blog, Giomba, è un bel modo di presentarmi quello di scrivere in modo incomprensibile, non trovi?
“almeno spero si immunizzino presto rispetto a ciò che gli viene propinato (dalla TV)”
Speriamo veramente che la prossima generazione non sia rincitrullita totale !
Mannò , sei stato chiarissimo , e poi si era capito ciò che volevi dire !
– La pubblicità, fosse solo quella ad influenzare i bambini.Cmq è simpatica come notizia,il paradiso, un posto dove si beve il caffè :))))) ciao giomba
Assurdo stò fatto…. Come dice mia nonnina ” u munnu stà bughiennu”….. (il mondo è andato in ebbolizione)…
Ciau ciau
beh,ci sn bambini e “bambini”!
Cmq,mia figlia quando vede una pubblicità tipo quella che tu hai descritto nel tuo blog,dice:”ma xchè fanno vedere queste cose,poi ci sn dei bambini che ci credono!”
Però c’è il Bambino intelligente che capisce oppure chiede e gli viene spiegato,mentre l’altro prende tutto per oro colato,è tutta qui la differenza.Ciao Daniele,ho commentato l’intervista,l’ho vista solo adesso,mi scuso!
Ciao Toschina !
Ciao Daniele : u sacciu ‘ca u munnu sta bugghiennu , comu rici a nonna , e to nonna ave raggiuni ! (scusate , un piccolo commento in siciliano :-D)
Ciao Dd , sei troppo simpatica !
Ciao Giomba..sono bullez, non so se ti ricordi di me…ma cmq…
Vlevo sapere se ti interessava partecipare all`iniziativa lanciata sul mio blog…Praticamente e`una lotta contro poverta`e AIDS…visita il sito: http://www.noscuse.it
Fami sapere lasciando un commento sul mio blog o per email a bullezz@hotmail.com
Grazie dell`attenzione…
Saluti dalla Bullez