Il destino dei cuori predestinati è quello di trovarsi e di incontrarsi sempre, in qualsiasi modo. Anche in quelli più assurdi possibili!
Il destino dei cuori predestinati è quello di trovarsi sempre. E non è solo retorica!
Ne ho avuto la riprova tante volte nell’arco delle esperienze vissute, e mai come adesso sono fermamente convinto che i nostri cuori siano predestinati.
Lo so. So bene che è un concetto altamente difficile da spiegare, e ancora più complicato è credere che le cose vadano esattamente in questo modo, eppure ho potuto sperimentare io stesso come i nostri cuori siano, spesso, predestinati ad una persona, a qualcuno che sia davvero in grado di completarli e comportarci. Nell’arco della nostra vita, continuiamo a selezionare persone, ad innamorarci, quasi come se avessimo la pretesa di forzare dinamiche e situazioni molto più grandi di noi, quasi come se avessimo il potere di cambiare l’evoluzione del destino, di quello che è già scritto. Il risultato di questa forzatura è il fallimento, con una, due, tre, cinque, dieci storie che finiscono sempre con enorme sofferenza e dispiacere, con lacrime e dolore. Ciò accade perché, semplicemente, abbiamo avuto l’assurda pretesa di volere cambiare le cose, di voler decidere per la nostra vita non in maniera produttiva, ma cercando di cambiare, di forzare le dinamiche del nostro tempo.
La verità è che il nostro unico compito è quello di VIVERE. Vivere nel migliore modo possibile, nel modo più completo che possiamo, mettendocela tutta, cercando di fare e dare sempre il massimo possibile, a qualunque costo, fin dove riusciamo ad arrivare. Senza far niente, un bel giorno, arriva una persona, con una scusa qualsiasi, per un caso qualsiasi, e, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto, cambia totalmente la nostra vita in meglio, diventando il nostro punto di riferimento, e rappresentando quel completamento del cuore che tanto, ed inutilmente, abbiamo cercato nell’arco della nostra vita. I nostri cuori sono predestinati. Il fatto è che, semplicemente, talvolta ce ne dimentichiamo. Soffrendo inutilmente quando basterebbe soltanto confidare nella vita. Solo lei conosce i piani che ha in serbo per noi.
Il nostro compito è solamente quello di vivere. E di farlo davvero al massimo.