Il cuore va affrontato, non ignorato! Non ci si può certo prendere la briga di scappare di fronte ad un cuore, ma bisogna sempre avere coraggio!
Il cuore va affrontato, non ignorato. Non tutti, evidentemente, lo hanno capito…
Sono sempre stato dell’avviso che il cuore ti parla, e la sua voce non puoi certo ignorarla: conosco persone che, pur di non sentire le ragioni del cuore, riempiono la propria vita di ogni sorta di superficialità possibile, si ammazzano di lavoro, cercano distrazioni… Ma sono tutte illusioni: si, magari ti distrai, magari non pensi per un po’, ma, non appena ti ritrovi solo, fermo con te stesso, i pensieri ritornano con tutti gli interessi!
E’ esattamente così che funziona, ed è una cosa che accade perché bisogna saper AFFRONTARE piuttosto che IGNORARE: non puoi vivere la tua vita scappando via alle responsabilità, ai discorsi, alle situazioni. Non funziona affatto in questo modo: al contrario, devi invece avere il coraggio e la forza di DISCUTERE, di toglierti ogni peso di dosso, altrimenti resta un banale “galleggiare”, resta un banalissimo restare a galla in mezzo a delle sabbie mobili che ti risucchiano sempre di più! La gente farebbe di tutto pur di non pensare, pur di non avere il coraggio di guardare qualcuno negli occhi, ma si illude che questo basti per farle stare meglio: per esperienza personale, di vita vissuta, di vita che vivo, posso dire con grande certezza che la voce del cuore non la soffochi e non la puoi ignorare, così come non puoi ignorare tutto quello da cui scappi, da cui continui a scappare costantemente, perché non è e non sarà mai la soluzione. “Sopravvivere”, di base, non è certo la soluzione: la differenza la fa vivere, la fa affrontare, la fa portare avanti quello che conta davvero, ciò che davvero ci rende sereni e felici, anche con il coraggio di andare contro tutto e contro tutti.
Io credo che funzioni, semplicemente, in questa maniera. Tutto il resto sono scuse che lasciano il tempo che trovano e che, di fatto, non ti portano a nulla. Solo a vivere di illusioni, ma quella, di certo, non è affatto la vita vera!