36 anni: come sempre, è il momento giusto per lasciarsi andare a qualche riflessione personale in una giornata così bella e speciale!
36 anni: il tempo passa, ma le cose belle restano ed arrivano!
E così, ci siamo: arrivano anche i 36 anni. A volte non posso nascondere che sembra quasi che il tempo mi stia volando tra le dita senza che nemmeno me ne renda conto, e ammetto che è una sensazione che ho sentito spesso negli ultimi tempi, specialmente quando mi sono interrogato se stessi davvero dando il massimo di me, se davvero avessi tanto altro, ancora, da poter dare a me stesso soprattutto ma anche agli altri, e quando riflettevo e pensavo a queste cose, la mia mente tornava sempre a questa sorta di incudine del tempo che passa e se ne va, e non ritorna indietro.
Oggi, all’età di 36 anni, posso dire di aver fatto tanto fino ad ora: tante persone mi vogliono bene e mi apprezzano per il mio lavoro, per il modo in cui lo faccio, per la passione che, costantemente, investo in ogni cosa che faccio sempre con tutto il mio cuore, e posso dire davvero di non essermi mai risparmiato, e men che meno lo stesso facendo ora. Ho un lavoro che mi da soddisfazioni, in cui vengo veramente valorizzato come professionista, in cui un’intera azienda e tanti colleghi si fidano di me e fanno affidamento su di me per dare sempre di più, e ho al mio fianco una compagna splendida, una bravissima persona, una splendida donna, una preparatissima professionista con cui stiamo costruendo, a grandi passi, un progetto di vita comune che possa vederci insieme davvero per sempre!
E allora si: credo proprio di non aver nulla di cui dovermi rimproverare. Proprio in questo giorno, posso serenamente dire a me stesso di aver sempre dato il massimo, e di continuare a farlo giorno dopo giorno. E adesso, auguri a me: è tempo di festeggiare e, almeno per un giorno, di concederci il lusso di fregarcene di tutto il resto!