Ritorna la rubrica dedicata al mondo dei sogni : questa volta voglio proporvi una domanda : secondo voi , i sogni aiutano a vivere meglio la nostra vita ?
Sapete , io sono uno di quelli convinti del fatto che , in fondo , una volta tanto , è bello sognare ad occhi aperti : massì , per una volta tanto dimenticarsi della realtà , che spesso non ci piace , per vivere alcuni istanti nel nostro “mondo perfetto” , dove non ci sono guerre , e regna la pace , dove tutto è come và a noi , credo che davvero sia un grande “incentivo” per vivere meglio la vita di tutti i giorni .
Un caso a parte , invece , è chi ne abusa , nel senso di chi , anche per non impattare con la realtà , si rinchiude nel suo “mondo dei sogni” e vive una realtà tutta sua .
No , così non và di certo bene , ma ad ogni modo , anche se una volta tanto una “passeggiata nel mondo dei sogni” si può fare , è bene non esagerare !
In definitiva , voi cosa ne pensate ? Credete che i sogni aiutino a vivere meglio ? Credete che “fare un giro” nel nostro mondo dei sogni aiuti a vivere più sereni ? A voi è mai capitato di “sognare ad occhi aperti?
Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !
13 Commenti
Io amo sognare ad occhi aperti!!! :)
Certe volte fa proprio bene sognare ad occhi aperti !!!! :-)))
sognavo ad occhi aperti…il mio mondo era tra le nuvole..poi certi avvenimenti mi hanno fatto capire che è meglio stare con i piedi a terra e sognare poco perchè quando i sogni diventano irrealizzabili fa veramnete male…
Ciao Michela ,
beh , forse certe volte credere troppo nei sogni può dare delle delusioni …
Ma per fortuna non è sempre così …
Il Giomba
Ciao Giombetto a domani!!! :)
P.s: t.v.t.b. :) :*
Ciao bedda , a domani !
Dove c’e’ speranza si accende un sogno,anche se nn si avverano ci aiutano comunque a vivere.
Ti auguro una dolce notte
Buona giornata! :) :*
Ciao Giomby….
se hai tempo passa dal mio Blog e vedi l’ultimo post…
A volte i sogni possono diventare un ossessione
Un Saluto e a presto
Sogno di un isola che non c’è
dove regna solo l’amore
….seconda stella a destra questo è il cammino
e poi dritti fino al mattino
e la strada la trovi da te porta all’isola che non c’è
….(Bennato)
Ciao, Daniele!
Mi capita spesso di sognare ad occhi aperti, di fantasticare sulle persone… e devo dire che mi aiuta! Ma non c’è cosa migliore dei tuoi sogni ad occhi aperti che si avverano! A me è successo almeno 3/4 volte: è una sensazione fantastica, sembra di vivere in un film, capisci che il mondo a volte va come dici tu e che c’è qualcuno che ti ascolta e conosce i tuoi sogni! Buona giornata a tutti, ragazzi, io vado a studiare… Bè, questo non è un sogno: è un INCUBO!!! ;-))
Buongiorno a tutti !
Ciao Margherita : nel continuare a ringraziarti per la tua presenza sul mio blog (il che mi fa molto piacere ! ti faccio i complimenti per la frase che hai scritto , che mi è piaciuta molto !
Ciao Benny
Ciao Fly ,
si ho letto il tuo post : è vero , alle volte i sogni possono davvero diventare ossesioni , ma come ho avuto modo di dire nel mio artiolo , “c’è chi ne approfitta” , nel senso che c’è chi si rinchiude troppo nel suo “magico mondo dei sogni” !
Ciao carissima MaryJane !
Anzitutto ti auguro buona continuazione per i tuoi studi , e poi ti aggiungo che è davvero una sensazione bellissima !!!!!!
Ti sembra tutto così magico !
Grazie Daniele, e’ solo quello che penso ed e’ un piacere per me poterti leggere.
Ciao Buona serata.
Grazie ancora , cara Margherita !