Ho imparato a tutelare il rispetto verso la mia persona ed il mio cuore: ho capito quanto sia importante non permettere a nessuno di farci del male!
Ho imparato a tutelare il rispetto verso la mia persona ed il mio cuore, ed è quanto di più importante ci possa essere!
Nella vita ci sono cose che non si imparano, Ma che acquisisce attraverso l’esperienza e ciò che vivi ogni giorno: una di queste cose, ad esempio, e il rispetto verso noi stessi.
Io, ho imparato a tutelare il rispetto verso me stesso attraverso tutto ciò che ho provato sulla mia pelle: tutta la sofferenza, tutta la cattiveria di persone che credevo davvero a me vicine, tutte le volte in cui il mio bene, il mio amore, i miei sentimenti sono stati traditi. Tutti elementi che, ad un certo punto, ti insegnano – gioco forza – a vivere. Io, nella mia vita, ho dei punti fermi: uno di questi è che tutelerò con ogni mia forza possibile, con ogni mio mezzo possibile, il rispetto che si deve a me stesso, ma, soprattutto, al mio cuore e i miei sentimenti.
In passato ho commesso l’errore di essere troppo buono: anche laddove le persone si sono approfittate del mio bene, dei miei sentimenti, del mio amore in maniera plateale e senza nessuna vergogna, ho cercato di far finta di nulla, soffrendo in maniera indescrivibile. Adesso le cose sono completamente cambiate: nessuno deve permettersi di mancarmi del rispetto, ma, ancora di più, nessuno deve permettersi di giocare con il mio cuore con i miei sentimenti. È risaputo, tutti lo sanno: quando questo accade, non guardo in faccia a niente e nessuno. Posso far finta di nulla su tantissime cose, ma non ho nessuna pietà per chi si permette di giocare con il mio cuore, con i sentimenti puri che provo, con il rispetto verso me stesso.
Ho avuto a che fare con fin troppe “persone” che definirle tali è un eufemismo: non posso nemmeno definirle “bestie” perché gli animali sono molto più intelligenti, rispettosi e rispettabili di loro. Forse potrei definire queste persone dei poveri sgorbi senza spina dorsale, delle vere e proprie amebe celenterate senza coraggio e senza idee, ma sprecherei il mio tempo abbassandomi al loro infimo livello di pochezza. Io no: non sono come loro e non sarò mai come loro. E sì: me ne vanto! Io so cosa vuol dire amare, so cosa vuol dire rispettare, so cosa vuol dire pretendere rispetto per il giusto rispetto che si dà, e finché avrò voce per urlare il mio dissenso, finché avrò forza per difendermi, continuerò strenuamente a difendere i miei sentimenti puri, il mio cuore, Il mio rispetto.
E pazienza per chi ancora non l’ha capito: non mi avrete mai. Io non sarò mai come voi. Contro di me non vincerete MAI. E ora, andare a strisciare altrove.