Fa male rendersi conto di non essere mai stato importante: ad un certo momento, diventa talmente palese che non puoi fare finta di nulla…
Fa male rendersi conto di non essere mai stato importante: è un dolore che le semplici parole, davvero, non possono descrivere…
Fa male, sebbene diventi necessario prenderne atto: arriva quel maledetto momento in cui la vita ti pone di fronte alla condizione di renderti conto di non essere mai stato importante per una persona, magari per quella persona a cui hai dato tanto, a cui hai veramente dato te stesso e tutte le speranze, tutte le intenzioni, i tuoi progetti, il tuo crederci realmente! Ad un certo momento, ti rendi conto che la vita ti pone di fronte a questo tipo di realtà che non puoi ignorare, perché diventa talmente tanto palese che non puoi fare finta di nulla: ed ecco che tutto quello che accadeva un tempo, tutti quei NO, tutto quel nona vere voglia, non avere modo, non creare occasioni, non creare circostanze, di colpo si vanifica, di colpo sembra quasi non essere mai esistito. O meglio, è esistito eccome eh, ma soltanto nei tuoi confronti!
Se non è ipocrisia e falsità questa, sicuramente le somiglia moltissimo: quale senso può avere un così diverso trattamento se non quell’assurda voglia di non essere se stessi, se non quella stupida meschinità ed ipocrisia, quel non aver voluto mostrare, davvero, il proprio volto? Perché sia chiaro: una persona non cambia completamente vita personalità nel giro di poche settimane, su questo non ci piove. Se questo è accaduto, se questo accade, è solamente il segno di quanto il tuo amore sia valso poco o niente, mentre l’interesse verso altri, verso altre situazioni è chiaramente maggiore. Sicuramente maggiore rispetto alla tua persona, sicuramente maggiore rispetto a quegli stessi sentimenti che hai investito con tanto sacrificio, in cui credevi veramente.
E badate bene: nessuno cada nei sensi di colpa! Nessuno si lasci intimorire dai sensi di colpa che queste persone metteranno, sicuramente, in atto cercando di giustificarsi: in fondo, quando più persone vedono la stessa cosa, appare palese che non possa essere un caso. Chi ti ama, insomma, ha sempre interesse verso di te, è sempre la stessa persona: non cambia cerco nel giro di pochi mesi mostrandosi per quello che non è mai stato. Perché quando ciò accade, è la più palese dimostrazione della falsità che questa gente ha messo in atto.
Talmente poco furba da far cadere da se la propria maschera.