E’ il momento di cominciare una nuova avventura, con coraggio, con grande passione, affrontando la paura, ma con grandissima tenacia e speranza!
E’ il momento di cominciare una nuova avventura: non sarà facile, ma ci aspettano grandi cose!
Un respiro, tanta forza da trovare, le scarpe ben allacciate e si cerca la forza di ricominciare: capita raramente che la vita ti dia una seconda possibilità, ma quando questo accade è giusto sfruttare totalmente le opportunità che accadono una sola volta.
E così, è il momento di ricominciare, di mettere da parte la paura, di mettere da parte ogni pensiero che ti spinga in senso contrario: adesso riparto da me, riparto dal mio futuro, da quel futuro che ho scritto a suon di lacrime e dolore, ricevendo aiuto da pochissime persone ma che hanno, veramente, fatto tutto il possibile per me. Questo futuro l’ho scritto con tutto il dolore che ho avuto dentro, l’ho scritto davvero cercando di non arrendermi oltre ogni difficoltà possibile, e non ne ho, davvero, passate poche. Però, più di tutto, sono stato IO a cercare di dare forza a me stesso, sono stato IO a superare momenti di dolore puro, in cui non sapevo, realmente, dove andarmi a sbattere la testa, e quando quasi tutti mi hanno abbandonato, quando quasi tutti se ne sono andati, sono rimasto da solo nel vuoto a fare i conti con me stesso, ad inventare modi per passare il tempo, a trovare la forza laddove non sapevo nemmeno più chi ero.
Tanta gente ha cercato di spingermi a non arrendermi, tanti estranei, tante persone più amiche di quelle che si definivano tali, ed io ho fatto sforzi sovrumani per cercare la forza di scrivere un nuovo futuro, aspettando il momento in cui la vita mi avesse dato un’altra occasione da vivere.
Adesso, è il momento di stringere forte i lacci delle scarpe e cominciare a camminare: da qualche parte, questa strada mi porterà. Avendo la consapevolezza che la vita, questa volta, mi sta offrendo la possibilità di scrivere una storia nuova. Ed io questa occasione, davvero, non la voglio perdere.