Dedicato a chi mi ha lasciato solo: dedicato a chi credere di avere in mano le sorti del mio tempo, a chi si crede così pieno di stupido potenziale…
Dedicato a chi mi ha lasciato solo: dedicato a voi, poveri meschini ed infami.
Credo che, nella vita, non esista cosa più ignobile, esecrabile ed indignitosa del lasciare solo qualcuno: intendo lasciare solo volontariamente, con l’intento di fare del male, con l’intento di ferire, con l’intento di fare soffrire. La trovo non soltanto una cosa meschina, davvero da senza palle, ma veramente un’azione così disgustosa, così irrispettosa della persona che hai davanti, con l’aggravante – peraltro – di sentimenti di amore o amicizia che possano esserci in gioco, che vanno ad aggravare la posizione di chi mette in atto l’abbandono stesso, rendendo la sua azione ancor più esecrabile e detestabile. La cosa che fa più male, che fa più rabbia, è la completa, totale insensibilità ed indifferenza di questa sottospecie di persone, incapaci anche soltanto di rendersi conto del male fatto alla gente: sono talmente prese da se stesse, che quasi “normalizzano” comportamenti che di normale, a conti fatti, non hanno assolutamente nulla, e che andrebbero stigmatizzate per come davvero meritano.
Però si sa: sono persone brave a mentire, bravissime a manipolare, a passare per vittime, ad indossare le maschere del senso di colpa, le maschere di una perfezione che non hanno, e proprio attraverso la loro “arte manipolatoria”, sono addirittura in grado di sovvertire le cose, non solo giustificando il loro comportamento, ma, addirittura, facendolo passare per rispetto verso se stessi, per “self love”, quasi come se tutti dovessero prendere esempio dai loro comportamenti così assurdi. Cosa fa la reale differenza? NON CASCARCI. Avere la reale intelligenza emotiva di non cadere nelle trappole di manipolazione che queste persone cercano di mettere in atto, ricordando una sola, unica, regola generale, ovvero che L’ABBANDONO NON E’ MAI GIUSTIFICABILE se messo in atto nei confronti di una persona ricca di sentimenti e di cuore, che, in generale, non necessita di questo tipo di trattamento.
Una volta metabolizzato ciò, il potere di questa gente si sgonfia, inesorabilmente. Tornando alla loro triste, consueta, invisibilità. E per chi mi ha lasciato solo, per chiunque abbia deciso così credendo di decidere anche per la mia vita, lascio che sia il karma a fare ciò che riterrà meglio per voi. In fondo, la vostra punizione è esattamente quella di essere ciò che siete.
Beati voi che non vi vergognate passando davanti allo specchio!