Conta la mia scelta, non quella che altri fanno per me!

Conta la mia scelta non quella che altri fanno per me

Conta la mia scelta, non quella che altri fanno per me! Conta quello che sento che è giusto ed è meglio per me, con buona pace di tutti gli altri!

Conta la mia scelta, non quella che altri fanno per me! Può fare male, ma è necessario tutelare noi stessi!

Con il tempo ho progressivamente imparato a dare peso soltanto alle mie scelte, non a quelle che altri prendono per me: sono pienamente consapevole di ciò che faccio, del modo in cui lo faccio, delle scelte che intraprendono. Sono, soprattutto, libero di scegliere quello che ritengo essere il meglio per me, anche se ad altri fa storcere il naso, abche se altri non capiscono, anche se per altri è sbagliato: lo dico con certezza soprattutto perché so che una determinata scelta è la migliore cosa per me, che, in caso contrario – ovvero di una scelta fatta per accontentare gli altri scontentando me stesso – non farebbe altro che danneggiarmi gratuitamente. Per quale motivo, quindi, devo pagare dei danni che posso evitarmi se, semplicemente, cerco di seguire le mie scelte e non quelle che gli altri pretendono di impormi? Sia chiaro: esistono scelte che vengono prese a malincuore, molto difficili è davvero complicate da gestire e da accettare. So per certo, però, che se mi comporto in una determinata maniera, nonostante altri non comprendano e storcono il naso, avrò da me stesso il massimo possibile, e soprattutto, so che non starò male!
Qualcuno cerca di distoglierti o di farti desistere da una simile scelta parlando di sensi di colpa, cercando di scaraventarti addosso conseguenze morali Di qualsiasi tipo, come se le tue scelte ti portassero a sonore punizioni a suon di colpevolizzazione.

Fate pure se lo ritenete opportuno: le uniche scelte che ritengo e che riterrò sempre valide sono solo e soltanto le mie. Che vi piaccia o no. Il passato mi ha insegnato a caro prezzo a non rinunciare a me stesso. E sinceramente, ne ho già viste fin troppe. Anche meno. Adesso mettetevelo voi il cuore in pace, che io scelgo per me.

Alla fine, siamo persone libere, di scegliere, di capire, di agire.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!