Chi tiene a te non ti lascerà MAI: niente scuse! Smettiamola di inventarci scuse per arrampicarci sugli specchi, perché è così. E basta.
Chi tiene a te non ti lascerà MAI: niente scuse! Smettiamola di inventare pretesti inutili!
Una volta tanto mi fa piacere ricevere feedback coerenti con quanto scrivo: significa che non sono solamente io a vedere le cose in un determinato modo!
Concordiamo tutti, quindi, sul fatto che una storia non va mai frantumata in mille pezzi ma, al contrario, se ci tieni puoi sempre salvarla. Menomale, anche perché credevo fossi solamente io a pensarla in questo modo, ma sono felice nel rendermi conto che, come mi avete scritto in tanti, anche su Instagram, i cocci che compongono una relazione stanno e staranno sempre insieme se avrai veramente amore, se avrai davvero voglia di amare l’altra persona, semplicemente perché quei cocci, quell’insieme di pezzi, sono per te talmente tanto importanti da non poterti permettere di scappare via e lasciarli – appunto – in pezzi.
Resterò sempre dell’idea che “chi ci tiene ti tiene”: non esistono altre scuse, altre giustificazioni di nessun tipo. Chi non ti tiene, chiunque abbia facilità nel lasciare, nell’andare via, semplicemente non tiene poi così tanto a quel rapporto, a quello stare insieme, perché quando tieni davvero a qualcuno, davvero a qualcosa, te ne CATAFOTTI dei singoli pezzi, delle cretinate ordite ad arte per cercare un qualche tipo di scusa. No: amare veramente significa che il tuo amore è la colla per tenere sempre uniti i pezzi del vaso, per tenere sempre insieme i pezzi dei nostri cuori! Se hai così tanta facilità a scappare via, è palese che c’è una persona che ama davvero e una che, probabilmente, non ama come ami tu. Fa male, ma purtroppo non si possono trovare altre scuse!
E ribadirò sempre che esistono coppie sposate da 20/30/50 anni, e non penso non abbiano mai litigato o avuto voglia di andare via. Eppure non lo hanno mai fatto: quando chiedo loro “perché?” loro mi han sempre risposto che “l’amore per l’altro era troppo grande per andarsene via. In fondo, non è scappando che si risolve, ma accettando l’altro, accettando la diversità con la consapevolezza che non possiamo essere tutti identici, ma, in generale, ricordandoti sempre che NON ESISTE NESSUN VASO E NESSUNA STORIA CHE NON POSSA ESSERE RIPARATO.”
Un po’ come il cuore, insomma: CHI CI TIENE, TI TIENE. E non esiste nessun altro tipo di spiegazione.