Chi ti perde con facilità non ti ha mai amato davvero! Smettiamola di cercare scuse e non giustifichiamo certi comportamenti: è semplicemente così!
Chi ti perde con facilità non ti ha mai amato davvero! E non c’è, davvero, altro da aggiungere…
Dispiace dover giungere a questa conclusione, ma quando sai e vedi che il tuo cuore è veramente pieno di quei meravigliosi, sani, puri, sinceri sentimenti, e l’altra persona, senza nessuna pietà, preferisce mettere se stessa davanti a quegli stessi sentimenti definiti “tutto” fino a pochissimo tempo prima, significa che abbiamo assistito solamente ad un grande teatro, ad un immenso circo di falsità che non ha minimamente tenuto conto del tuo cuore, dei sentimenti, di tutto quello che viveva solo e solamente per quella persona così spietata.
Chi ti ama, specie se conosce il tuo passato e le tue ferite, farà tutto il possibile per non ferirti, farà tutto il possibile per restarti accanto e non distruggere mai il vostro rapporto, perché quel rapporto sarà così importante, così grande, così bello, che mai potrà pensare minimamente di frantumarlo a piccoli pezzi, esattamente come il cuore di chi prova il dolore dell’abbandono senza, davvero, nessuna pietà e senza nessun rimorso.
Il dolore che si sente, purtroppo, non si può spiegare con le parole, non si può far capire se non ci si passa nel mezzo. E a chi preferisce l’isolamento volontario e l’egocentrismo, dico solamente che certi cuori, certa gente, certe persone non capitano più nella vita. L’amore bisogna saperlo coltivare e mantenere, anche aldilà di stupide pretese o di scuse che lasciano il tempo che trovano.
Bisogna avere il coraggio di guardare in faccia chi diciamo di amare o volere bene, altrimenti è soltanto la più stupida delle farse che possiamo mettere in scena. E onestamente, è anche molto triste e ridicolo.