Chi ci fa del male va, semplicemente, cancellato! Non ci sono tante scuse da prendere: semplicemente, bisogna allontanare queste persone tossiche!
Chi ci fa del male va, semplicemente, cancellato: le scuse stanno a zero!
Credo ci sia ben poco da giustificare e da cercare di capire: senza mezzi termini, credo che chi ci fa del male vada completamente cancellato dalla nostra esistenza, dalla nostra vita, soprattutto se si è anche divertito a ferirci, abbandonandoci, facendoci deliberatamente del male senza pensare alle conseguenze che il suo gesto potesse avere sulla nostra persona. L’egoismo delle persone va sempre tenuto a debita distanza, soprattutto quando sanno di ferirci e di farci del male, e continuano a farlo senza nessuna remora: fin troppe volte, nella mia vita, ho avuto a che fare con persone di questo tipo, con casi di questo tipo, era la sola cosa sensata da fare con queste persone è, semplicemente, rimuoverle dalla nostra vita e dalla nostra quotidianità.
Se tu mi fai del male, se giochi con il mio cuore, se mi abbandoni, se sai di ferirmi e continui a farmi del male in maniera consapevole, magari colpendomi dove sai che puoi farmi del male, posso anche piangere e soffrire, e magari sperare che prima o poi ritorni. Ma quando, ad un certo punto, decido di rialzarmi e arrivo al limite, semplicemente ti cancello: i nostri ami la chiamavano “damnatio memoriae”, quando qualcuno si macchiava di un crimine o di una cattiveria davvero efferata, loro ne cancellavo fisicamente il ricordo, togliendo il suo nome a colpi di scalpello, da qualsiasi documento dell’epoca. Ecco: è la stessa cosa. Io cancello, cancello tutto, anche i ricordi: per me non esisti più, esattamente come hai fatto tu, non pensando nemmeno tutto il male che mi avresti fatto con le tue parole, con i tuoi gesti, con le tue azioni. Ricordiamoci sempre una regola molto importante: non possiamo di certo pretendere di cambiare gli altri. Ma ricordiamoci: possiamo sempre cambiare noi stessi.
Ed è questo che fa davvero la differenza!