Che brutta cosa quando un amore tossico viene a galla: è un momento in cui tutto si distrugge, tutti i ricordi si polverizzano nel vuoto…
Che brutta cosa quando un amore tossico viene a galla, e quel poco che resta si distrugge sotto il peso di questa triste realtà…
Che brutta cosa quando, ad un certo momento, scopri di aver dato il tuo cuore a situazioni altamente tossiche, e la verità ti si pone davanti in maniera talmente tanto palese ed evidente da non potere fare altro che restare senza parole… Senti una grande rabbia: come hai fatto a non renderti conto di aver dato i tuoi sentimenti veri ed il tuo cuore a persone talmente tanto tossiche, spietate, arriviste, carrieriste, egoiste, che pur di raggiungere i loro obiettivi non perdono tempo a calpestare gli altri!
Giunge un preciso momento in cui scopri la verità, e all’inizio resti di stucco, e ripeti che non è di certo possibile: dai, non può essere così. E invece no: è così eccome. La verità ti arriva talmente tanto diretta che non puoi pensare di aver “capito male”, di aver frainteso. No: hai capito benissimo e ciò che vedi rappresenta la realtà dei fatti. Di contro, però, crolla ogni tuo dolore: gli stupidi sensi di colpa che questa gente hanno cercato di scagliarti addosso, di colpo perdono di significato vero, perché ti rendi conto che fanno parte di quel piano ben architettato per giungere ai propri obiettivi in maniera spietata e a qualsiasi costo, senza guardare in faccia niente e nessuno, ed il tempo che passa, a poco a poco, continua a mostrarti come sia un vero e proprio “piano ben architettato”, ma dai risultati veramente pessimi.
E’ gente in cerca di pubblicità, e partendo da questo scopri che gli unici obiettivi che portano avanti sono l’esteriorità, il carrierismo, lo sfruttamento altrui, la manipolazione psicologica mirata soltanto ad ottenere dei benefici nei loro confronti. Questa è la persona a cui hai dato amore: c’è da scommettere che l’amore vero che hai donato a questa gente si stato utilizzato solo per ottenere l’ennesimo tornaconto personale. Ma a conti fatti, che profondità puoi cercare in persone che non fanno altro che ricercare l’immagine, l’estetica, la carriera, a qualsiasi costo, anche quello di schiacciare chi hanno davanti? Ma soprattutto, ti rendi conto di come ti sei salvato/a grazie al fatto che siano fatti fuori da soli?
Lascia che portino avanti il loro squallore: la vita mazzuolerà questa gente per come merita. Non fare nulla: vai avanti e resta a guardare!