Certe persone sono come delle Ferrari con il motore di un tagliaerba! Meravigliosi involucri tristemente e deludentemente vuoti…
Certe persone sono come delle Ferrari con il motore di un tagliaerba: tutta apparenza, zero sostanza!
Certa gente vive di esteriorità senza curare ciò che conta davvero, ovvero essere concreti, avere concretezza e contenuti: immaginate la scocca di una Ferrari con dentro il motore di un tagliaerba. Ecco: certa gente è così. Vive per prendere in giro chi ha di fronte, per cercare di conquistare il prossimo attraverso una componente esteriore che non ha praticamente nulla da offrire: contenitori bellissimi tristemente vuoti in cui, scava scava, scopri un enorme nulla a fare da cornice per questa gente. A cosa serve una perfetta esteriorità se non è accompagnata, poi, dalla concretezza di una vera produttività, di qualcosa da offrire davvero? Cosa ve ne fare di persone belle all’apparenza ma vuote in sostanza? Ma soprattutto, per quanto questa gente possa credersi furba, non si è ancora resa conto che i nodi, prima o poi, vengono sempre al pettine: si può prendere in giro chi hai di fronte forse una volta, forse due, forse tre, ma prima o poi ci si renderà conto che sei davvero una persona vuota, fatta solo di esteriorità ma fondamentalmente mancante di tutto quello che conta davvero, concretamente, nella vita!
Più che tanta bella esteriorità fine a se stessa, certa gente dovrebbe imparare ad essere più concreta su ciò che conta davvero, cioè I RISULTATI: alla fine, te ne fai ben poco della scocca di una Ferrari se scopri che, all’interno, ha il motore di un tagliaerba, no? Ecco: queste persone sono così. Cercano di vivere per ostentare, per dimostrare: pensano che usare la strada facile della perfezione esteriore sia già bastevole per raggiungere tutto quello che è necessario, ma guai a chiedere loro di fare sacrifici, di studiare, di muoversi, non sia mai!
E voi credete davvero che persone così vuote di contenuti possano salvarsi attraverso un po’ di trucco e un’immagine artefatta che nasconda i loro difetti? Io lascio che sia il tempo a far uscire fuori la verità. Lasciate che si divertano ad illudersi di poter prendere in giro la vita: non si sono resi conto di essere zombie che camminano nel nulla. Quello stesso nulla che, prima o poi, farà aprire gli occhi anche a quella gente che adula persone così superficiali e vuote. Superficiali, perché vivono solo di bellezza esteriore. Ma brutte dentro, perché hanno una pietra al posto del cuore, accecate solo dall’arrivismo, dallo stupido carrierismo, dalla banalità del vuoto che rappresentano.
E voi? Per quanto ancora volete farvi prendere in giro da persone così?