Cara vita, continui a sorprendermi… E menomale! Non c’è niente di più bello che lasciarsi sorprendere dalla meraviglia e dal mistero della vita!
Cara vita, continui a sorprendermi… E menomale! Anche questo significa vivere questo grande mistero di ogni giorno!
Cara vita, non c’è niente da fare: continui incredibilmente a sorprendermi, con le tue variabili, con i tuoi incredibili giri di coincidenze e conoscenze, con le storie incredibili che soltanto tu, attraverso assurdi intrecci, riesci a creare! Credo sia impossibile non entusiasmarsi, non restare sorpresi, non sorridere di fronte alle dinamiche che la vita è capace di creare: la vita da, poi toglie, poi mette delle persone sulla tua strada, poi ti fa completamente cambiare strada, e, magari, dopo un giro gigantesco ed enorme tra strade impervie, macerie, temporali, e poi ancora il sereno, la gioia, la spensieratezza, ti fa ritrovare quelle stesse persone che credevi di aver perduto tanto, tantissimo tempo prima! Eppure, ciò che di questa vita amo è la possibilità di scegliere: sebbene la strada sia tua e soltanto tua, e sebbene determinate dinamiche non dipendono direttamente dal tuo volere, ma, paradossalmente, sono proprio create dalla vita – e tu non puoi farci nulla! – , la vita ti dà sempre modo di scegliere. Scegliere come agire, scegliere quali strade prendere, scegliere chi allontanare, scegliere chi far restare. E tutto questo non può che essere incredibilmente assurdo, stupendamente accattivante ed affascinante nel profondo del suo mistero, di queste dinamiche che non possiamo controllare, ma che possiamo vivere! Resto sempre incredibilmente sorpreso dall’accorgermi di come questa vita possa fare tutto e di tutto, cambiare le regole, cambiare le situazioni, cambiare le strade alle persone. Tutto quello che non è riuscito a cambiare nel corso degli anni, può cambiare in un solo secondo: la vita continua a sorprendermi anche – e soprattutto – per questo!
Tutto questo non può lasciare indifferenti: tutto questo non può che affascinarci in queste incredibili dinamiche così grandi rispetto a noi, che siamo solo pedine mosse da questo enorme, gigantesco mistero chiamato vita!