L’apparenza è nulla senza fatti concreti! Bella, si, forse in grado di prendere in giro qualcuno, ma assolutamente inutile senza concretezza!
L’apparenza è nulla senza fatti concreti: è tempo di rendercene conto!
A volte vengo rimproverato di essere fin troppo realista, di non riuscire a guardare le cose in maniera più leggera ma sempre in maniera chiara e netta: devo dire che è vero, e devo dire che me ne vanto. Si, perché piuttosto che una bella bugia ho sempre preferito una brutta ma REALE verità, senza troppi giri di parole e prese in giro a vario titolo e sorta! Ecco perché ho imparato che ciò che appare è NIENTE se non è seguito d fatti concreti, da concretezza che ti permette di toccare con mano quello che appare, altrimenti è una bella favoletta che può ingannare, che può anche prendere in giro, ma che non è reale. E su questo c’è ben poco, davvero, da discutere!
Bisogna sempre guardare la realtà con occhi obiettivi, e fidarsi poco di quello che la gente vuole farci credere o di quello che pretendere di fare apparire come reale: quello che conta, invece, è quello che è reale, quello che puoi dimostrare e rendere concreto, perché la vita non è fatta di illusioni ne, tantomeno, può essere vissuta illudendosi e sognando. E’ chiaro, non bisogna sicuramente MAI rinunciare ai propri sogni, ci mancherebbe, ma la vita è fatta di CONCRETEZZA, perché al mondo, la fuori, non frega assolutamente niente delle tue illusioni e di quello che sogni e pensi, ma ti chiede soltanto fatti concreti per andare avanti e dimostrare, sempre, qualcosa che valga davvero la pena. Ecco perché qualsiasi apparenza sarà sempre NIENTE, nulla, se non è coadiuvata da fatti veri, da fatti concreti che giustifichino e dimostrino quello che pretendiamo di fare apparire: in fondo, sarebbe miserevole far apparire qualcosa che non è reale solo per sentirsi importanti o dimostrare di essere quello che non siamo e mai saremo, no?
Io la vedo così, e sono fiero di pensarla in questo modo!