Ansie che la gente non comprende, perché non riesce a rendersi conto delle tue paure più nascoste, silenziose, recondite…
Ansie che la gente non comprende… Le persone si mettono raramente nei tuoi panni, e raramente riescono a rendersi conto di quanto, certi momenti, siano per te difficili e duri da digerire e superare… Ti guardano e continuano a ripeterti di non preoccuparti, di non esagerare, perché tanto la vita è una, perché ad un certo momento ma chissenefrega… Fanno fin troppo facile e semplice a parlare e nemmeno se ne rendono conto… Non si rendono conto di quanto male, certe volte, stai, anche per cretinate, anche per stupidate, anche per cose banali, ma non lo capiscono, non lo comprendono, non c’è niente da fare…
E così, le cose vanno avanti e la gente non capisce, e la gente non ti guarda, non riesce a mettersi nei tuoi panni, e ti ritrovi a piangere, da solo, con i tuoi problemi e le tue paure, senza che nemmeno qualcuno si renda conto di tutto questo, senza che si renda conto di quanto male certe cose ti facciano e di quanto male ti facciano stare. No, non c’è speranza, non c’è verso che se rendano conto in qualche modo! E tu? In tutto questo, tu che ruolo hai? Che ruolo svolgi? Sei fermo, in balia di tutti questi eventi, fermo ad osservare, fermo a capire, ma totalmente solo con le tue paure che ti stringono, e spesso ti portano a rinunciare a tutto e a tutti, anche a vivere emozioni ed esperienze che perdi, perdi senza che mai possano tornare, come le occasioni, come le cose che vanno e non tornano indietro mai!
Forse devi solo avere un po’ di coraggio, e lasciare che la vita vada per come deve andare, senza troppi giri di parole. Vivi semplicemente per come viene, anche se so bene che non è semplice. Per niente.