Ancora una volta, capisco quanto è bello farcela da se!

Ancora una volta, capisco quanto è bello farcela da se

Ancora una volta, capisco quanto è bello farcela da se! Ancora una volta mi rendo conto di quanto sia bello sapere di poter contare solo su noi stessi… E di farcela!

Ancora una volta, capisco quanto è bello farcela da se! Ancora una volta mi rendo conto di quanto sia difficile arrivare alla meta, di quanto sia davvero complicato non arrendersi, ma di quanto, a nostra volta, sia estremamente stupendo sapere di farcela, sapere che, anche se fai tanto, anche se lotti tanto, anche se ti affatichi, arrivi alla meta agognata, sperata, lottata!

Certo, bisogna anche avere il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle, di cambiare le cose che vanno cambiate, di rendere diverso il nostro futuro partendo dal presente, ma tante e troppe volte, questo è necessario, anche a costo di farsi un po del male, per rendere migliore il tempo che stiamo vivendo e quello che prepareremo per il nostro futuro. Anche quando non riusciamo a capire il perché di quel dolore, di quella sofferenza, di quel dover lottare per giungere alle nostre mete, per giungere ai nostri bisogni, ai nostri desideri, ma tutto ha un perché, tutto ha un motivo ben specifico e concreto, anche quelle volte in cui noi stessi non ce ne accorgiamo!

E allora, non smettiamo mai di crederci, non smettiamo mai di pensare che le cose cambieranno quando non ce lo aspettiamo, perché, si. Questo avverrà!

Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.
(Karl Popper)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!