Al tuo cuore non puoi scappare, e sarebbe ora che la gente lo iniziasse seriamente a comprendere e capire. Scappare al cuore è semplicemente inutile!
Al tuo cuore non puoi scappare… Ecco perché!
Per quanto tu possa cercare di scappare a te stesso/a, cercando di ignorare i sentimenti verso una persona, cercando di odiarla od ignorarla, puoi forse ingannare il cervello, puoi forse fare finta che vada tutto bene, ma il tuo cuore conosce la verità. Se scappi da qualcuno dopo averlo abbandonato in malo modo, sei libero o libera di farlo quanto ti pare e ti piace, ma oltre a fare soffrire quella persona, sarai tu per primo/a a soffrire, perché stai andando contro le regole e i legami del tuo cuore.
Spesse volte, quando abbandoniamo persone che ci facevano bene al cuore convinti di poter serenamente rinunciare a loro, al loro amore, al loro bene nei nostri confronti, facciamo lo sbaglio più grande che possiamo mai mettere in atto: crederci più orti di quello che, in realtà, non siamo, e non c’è niente di errato o di sbagliato in questo! Possiamo e dobbiamo permetterci di essere fragili (possibilmente non a scapito e a danno degli altri!), ma è proprio questa fragilità che dovrebbe fermarci, porci davanti ad uno specchio e far scaturire la più onesta delle riflessioni: “io ho bisogno di te”.
Non c’è niente di male nell’ammettere di aver bisogno di qualcuno, ma non come persona. No. Aver bisogno del cuore, dei sentimenti dei quella persona, del suo abbraccio, del suo riuscire a farci sentire speciali laddove altri ci fanno sentire un vero e totale fallimento. Bisognerebbe avere non soltanto la modestia di ammettere tutto questo, ma anche e soprattutto IL CORAGGIO di ammetterlo a se stessi ancor prima che agli altri: sono proprio gli altri, infatti, a cercare, spesso, di indurci alla sofferenza, di indurci a comportarci come non sentiamo di fare, ma in questo modo finiamo per compiacere le persone e fare del male a noi, che in realtà soffriamo per quella stessa persona che altri ci hanno costretto ad odiare, abbandonare, allontanare. Ma il tuo cuore cosa dice? E per quanto tempo ancora pensi di sfuggire alle sue dinamiche, alla sua voce? E’ questo che dovremmo pensare ed è questo ciò su cui dovremmo principalmente riflettere!
Ci sono persone legate da fili invisibili che puoi provare a tagliare tutte le volte che vuoi: il tuo cuore continuerà a legarti a loro, perché per quanto tu possa provarci, certi legami non li spezzi. Ne ora e ne mai.