Abbandonate chi vi ama e preferite diventare persone aride! Questa cosa mi rende veramente triste, e mi fa molta, moltissima rabbia…
Abbandonate chi vi ama e preferite diventare persone aride. E no, non lo accetto. Non più.
Ho sempre più difficoltà a comprendere le persone, e più cerco di trovare una quadra nel loro comportamento, e più difficile mi sembra cercare di comprendere il motivo del loro comportamento: la gente abbandona persone meravigliose, persone stupende, affezionate, e preferisce scegliere l’aridità, scegliere il vuoto, il nulla, il silenzio e il dolore anziché avere accanto una persona vera, affezionata, sincera.
Perché si: è tutta una questione di “attributi”, di PALLE, parliamoci chiaro: bisogna avere il CORAGGIO di vivere l’amore, il coraggio di tenere una persona accanto, il coraggio di andare oltre la propria zona di comfort, assumendosi la responsabilità di ricevere, certo, ma anche di DARE! Chi ama dovrebbe abbandonare il proprio egocentrismo, il proprio “ego”, e rendersi conto di come, nella coppia, i sacrifici si fanno insieme, si danno rassicurazioni e le si ottengono, si da bene e si riceve bene. L’amore non è una corsa ad ostacoli che solo una persona deve correre, magari tenendosi l’altro sulle spalle mentre non fa nessuna fatica: se decidiamo di amarci, di portare avanti il nostro rapporto, questo rapporto deve essere CONDIVISO nelle cose belle e brutte, nella gioia e nel dolore, nelle risate e nelle lacrime. E’ troppo semplice trincerarsi dietro le proprie stupide ragioni e pensare che l’amore debba essere quello di una persona che ama per due, si sacrifica per due, vive per due, reagisce per due: NO!
Al netto di tutto questo, quindi, non posso mai comprendere chi lascia perdere persone a loro affezionate, persone che davvero le amano solo e soltanto perché pensano che l’amore sia essere adulati, essere sempre confortati ma non fare mai un sacrificio, non fare mai un passo, una scelta, prendere una posizione. Se ami, ti rendi conto che l’amore ti fa diventare un NOI, non due singoli “io”. E se questa cosa non è chiara, allora evitate di fare finta di amare la gente.
Tanto, prima o poi, la maschera del vostro cuore cade. Rovinosamente.