A volte sei veramente stanco… Non parlo di stanchezza fisica, ma di stanchezza personale, interiore, che non hai nemmeno forza di urlare!
A volte sei veramente stanco… Sei esasperato da una vita che, a volte, si mette di mezzo per darti problemi sopra ad altri problemi, come se quelli che già hai non bastassero. No: la vita ci mette il carico, e tu sei costretto a sopportare, a trovare soluzioni, e sempre più spesso sei totalmente da solo, mentre cerchi soluzioni, mentre cerchi scappatoie, mentre cerchi di capire come affrontare tutto questo disastro, senza riuscire a venirne – spesso – a capo, con l’eterna paura dell’errore, delle conseguenze dei tuoi sbagli, di quello che possa accadere, di ciò che possa venirne dopo…
Vivi, certo, ma vivi male, scoraggiato da quelle cose che vorresti fossero diverse, da quelle cose che vorresti potessero essere più semplici, più chiare. E invece no: ti ritrovi a dover piangere, a dover trovare idee, soluzioni per far quadrare le situazioni che, quasi sempre, non quadrano mai, e, anzi, si ingarbugliano ancora di più, ancora peggio di quanto non lo siano già!
Vorresti urlare, vorresti piangere, ma ti ritrovi a vivere uno stato tale di cose per cui, a conti fatti, non trovi nemmeno la forza di reagire, nemmeno la forza di cercare qualcosa che possa essere alternativo a quei pensieri, che tanto tormento di danno, anche se tenti di far finta di niente, anche se tenti di andare oltre, anche se tenti di cercare di capire, di osservare, comprendere, capire, guardare le cose da un’ottica diversa, ma, per quanto tu tenti e ritenti, non riesci proprio a venirne a capo!
Ecco perché, a volte, sei così stanco, non fisicamente, ma interiormente, mentalmente, psicologicamente. E per quanto tenti di non esserlo, il sentirsi così abbattuti porta solo a lasciare che le cose scivolino per pura inerzia…