Nascerà a breve un nuovo tipo di grano messo a punto da una equipe di tecnici israeliani : il nuovo grano si chiamerà "Benedetto XVI" .
Le spieghe di questo nuovo tipo di grano saranno alte fino ad un metro , ma sopratutto saranno particolarmente resistenti alle malattie e avranno un’elevato potere nutritivo .
La bella notizia è che con il grano prodotto da queste spighe di grano saranno prodotte delle pagnotte che verranno date ai pellegrini in visita alla Terra Santa .
Davvero una bella trovata , ma , sopratutto , bella l’idea di fare delle pagnotte per i pellegrini attraverso il grano che porta il nome del Papa : la dimostrazione che , una volta tanto , si può fare del bene anche attraverso una scoperta !
Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine. Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
|
4 Commenti
Ho sempre pensato che “i gestori” dei luoghi “sacri” fossero più pratici di “grana” che di grano.
Ed il Papa non fa certo eccezione!
Mah , punti di vista !
ciao ragazzo,
non è la prima volta che la religione si avvicina a vivande, esiste il vino “fontana di papa” il piccantissimo “olio santo”, l’amaro “Don Bairo”, il “boccone del prete” e cosi via… comunque l’iniziativa è lodevole, una pagnotta di pane non si nega a nessun “pellegrino”, tento meno se porta il nome del papa… solo un dubbio, sai che sono malizioso, non è che i “beneficiari” di questa carità alla fine sono una sorta di cavia collettiva selezionata per “testare” il pane prodotto dal nuovo grano?
Ehhhh ma come siamo BENPENSANTI