Pensate che l’ipotesi di cambiare radicalmente la vostra vita tramite un Blog sia una idea assurda o senza nessuna logica ? Vi ricrederete presto !
Uscirà il 7 Agosto nelle sale americane il film "Julie & Julia" , tratto da una storia vera : sono sempre di più , infatti , i film o le serie televisive che vedono i Blog protagonisti delle vicende narrate (ne abbiamo parlato qualche giorno fa a proposito di "Gossip Girl" N.D.Giomba)
Protagoniste del film sono le attrici Amy Adams e Merly Streep , rispettivamente una impiegata del governo e una scrittrice di successo .
Julie Powell , questo il nome del personaggio interpretato da Amy Adams , decide di dare una svolta decisiva alla sua vita attraverso una idea totalmente folle : provare tutte le ricette del libro scritto da Julia Child (Meryl Streep) , una per ogni giorno dell’anno , e scriverne le esperienze su un Blog .
Una idea totalmente strampalata per Julie , che di cucina non ne capisce davvero niente , combinando non pochi disastri : tuttavia , il Blog , ispirato al libro di Julia Child , comincia ad attirare sostenitori e a diventare famoso .
Se ancora siete scettici , sappiate che il film è tratto da una storia vera : infatti , il Blog di Julie Powell , protagonista del film , esiste davvero , all’indirizzo http://juliepowell.blogspot.com , e davvero esiste Julie Powell , che ha realmente aperto un Blog ispirandosi ai libri della realmente esistente Julia Child (trovate la sua biografia su http://en.wikipedia.org/wiki/Julia_Child , N.D.Giomba)
Insomma : è l’ulteriore riprova che , ai tempi di Internet , anche un Blog , se curato nei particolari , e se è davvero originale , può portare al successo !
Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine. Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
|
5 Commenti
Che bello, penso che anrò a vederlo.
Buona giornata
Non vedo l’ora che esca !
E’ un film che metto in lista per la visione.
Credo che solo per il fatto di avere un tuo blog la vita effettivamentre cambi.
Ciao a tutti
Roberto
io non andrò a vederlo,non vado mai al cinema lo vedrò in TV CIAO iDA
Saluti ad entrambi !