Storie di ragazze madri , di donne abbandonate al proprio destino , di donne che lottano per vivere , e contano solo sulle proprie forze . Storie di donne sconfitte dalla vita , e dal mondo che le circonda , storie di donne messe al muro dalla vita.
Tante storie , un solo protagonista : le donne
Una costante nella vita di noi uomini , una gioia per ogni uomo : la gioia di due occhi profondi come il mare calmo della sera , di una carezza sul viso , la gioia di essere amati e di amare , la gioia di avere vicina la nostra compagna di vita .
Parlando da uomo , noto come le donne abbiano una “forza interna” non indifferente , come sappiano lottare “a denti stretti” contro tutte le difficoltà della vita di ogni giorno , come sappiano essere dolci con noi , ma sfoderare una grande forza quando c?è ne bisogno .
Donne , grandi compagne di vita , la nostra gioia nei momenti difficili , e quando , in silenzio , una donna si allontana da noi , ne soffriamo , ci sentiamo “incompleti” , ci sentiamo “uomini a metà” , sentiamo che ci manca quella parte che ci rende completi .
Come tante cose nella nostra vita , purtroppo , ci rendiamo conto di quanto siano preziose certe cose solamente quando le perdiamo : un errore che noi uomini facciamo spesso . Ci accorgiamo troppo tardi dell?importanza della nostra donna , e quando dopo tanto soffrire , la nostra donna torna con noi , insieme a noi , ci perdiamo in un caldo abbraccio , e ci chiediamo perché abbiamo sofferto così inutilmente !
Questo è un omaggio a voi , care donne , alla vostra forza e alla grande personalità che sapete sfoderare !
Un bacio dal vostro Giomba !
16 Commenti
E’ un bellissimo omaggio, grazie!!!
Ciao Elisa , grazie veramente !
Grazzzzzzie che dolcezza che sei….
….Dici sempre cose belle sulle donne piccolo Giombetto!!!….Sei 1 rubacuori!!! :) :*
Vi siete messe d’accordo per farmi diventare rosso ??? :-)))
La donna è veramente solo questo?
Un essere maltrattato dal mondo che sa reagire e non si sa imporre?
Forse la donna è molto di più. Forse non è la metaà che ci completa, penso siamo le metà che si completano. Penso entrambi siano esseri insignificanti se presi da soli. Che sia donen che uomini abbiano forze e debolezze, e che anche loro dovrebbero dire le stesse cose.
Io non sono la metà di nessuno.Io sono un intero che si incontra con un altro intero,decidendo di condividere insieme le esperienze.
Ciao Mauro ,
come ho avuto modo di dire l’altra volta , cercate di non fraintendermi (chissà eprchè uno scrive una cosa , e ne viene sempre interpretata un altra …) .
Non ho detto che la donna sia un essere maltrattato dal mondo eccetra eccetra , ma concorderai con me sul fatto che ci siano casi di donne che subiscono violenze e subiscono …
La vedo diverasamente da te anche sul discorso delle “due metà che se prese da sole sono insignificanti” .
Mannò : allora un uomo o una donna da soli non hanno signidficato , e quando si uniscono in una coppia , diveentano “qualcosa” ?
La vedo diversamente ….
Sembra che anche Lele la veda diversamente ….
Alla lunga insignificanti, soprattutto se si fa un discorso delle metà.
Desiderio e bisogno reciproco in fondo.
A volte le donne subiscono violenze, altre esternano violenze che subiamo anche noi e teniamo dentro.
Piccolo appunto: Un uomo e una donna da soli NON hanno significato. Una persona da sola ha significato, uomo o donna che sia.
Mi stimola di più fraintendere o a volte solamente dare un significato letterale alle parole per far nascere una discussione.
Interessante modo di far nascere una discussione !
Ad ogni modo , la coppia , come dici tu , è in fondo un “bisogno reciproco” , e su questo concordo appieno !
Grazie per aver chiarito la situazione delle metà , che ho frainteso sulle prime !
noi siamo esseri unici, con le nostre esperienze, i nostri sbagli, i nostri pregi, spesso abbiamo la fortuna di incontrare una persona dell’altro sesso e di percorrere insieme un cammino, nel quale condividiamo emozioni, dolori e ci arricchiamo
Sono d’accordo al mille per mille !
Perfetto , essenziale , giusto .
sei sempre dolcissimo…indipendentemente dalle precisazioni e dagli schieramenti, ho letto il post e non ho potuto che sentirmi gratificata, poi ognuno di noi è metà intero,3/4 o nulla a secondo della situazione che sta vivendo ciao giomba e buona settimana
Sono d’accordo che le donne sono un qualcosa di eccezzionale che hanno una forza dentro che noi uomini a volte non riusciamo a trovare, ma quando questa donna eccezzionale, sposata,con figli,si separa o subisce la separazione, bhe allora diventa tutta un’altra cosa e per l’uomo è l’annientamento morale, deve subire i più odiosi ricatti senza mezzi termini, usando i figli come subdola arma. Non nascondo che ci sono degli uomini che non meritano essere chiamati uomini per come si comportano.
Buona serata a tutte/i.