Le nuvole si muovono lente nel cielo , e soffia uno strano vento caldo dietro di me , che scorre veloce sulla pelle , e l’illusione di essere in primavera si fa sempre più grande , mentre scorre lento un pomeriggio di sole , e il sole compare per poi nascondersi dietro le nuvole , lassù .
Chissà perchè , ma sarebbe bello se fosse primavera : mi rifeisco alla primavera inoltrata , verso gli inizi di maggio , qunado comincia ad esserci caldo , e fanno la loro comparsa le prima maglie a maniche corte , e a mezzogiorno vedi distinti uomini con la ventiquattrore costretti a togliersi la giacca e camminare in camicia , sotto un sole leggero , ma caldo .
Ho voglia di affacciarmi alla finestra e sentire quel bel caldo che ti fa venire voglia di lasciare tutto , uscire e andartene in spiaggia .
Ho voglia di camminare nei pomeriggi di sole , o sotto un cielo limpido , azzurro , e sentire su di me quella bella sensazione di “quasi estate” , mentre tutto intorno si sentono gli odori dei fiori che sembrano essere rinati .
Ho voglia di camminare e sentire l’odore dei gelsomini , degli oleandri .
Ho voglia di quelle belle domeniche , quando a mezzogiorno c’è il sole , e affacciato al balcone sentire il sole su di me , e vedere in lontananza le macchine che si affollano , e dietro la montagna il sole .
Spero che davvero la primavera arrivi presto , ma sopratutto che non sia più soltanto un illusione !
5 Commenti
-Bellissima stagione…che porta con sè una esplosione di colori…ciao Giomba,buona domenica :**
Ciao Tosca , buona domenica ! :-****
Adoro la primavera e non vedo l’ora che arrivi!!!!! :)
…ehi mi hai rubato il post!!!!
scherzo dai…è che ne abbiamo tutti voglia di questa primavera che si fa attendere…e tanto per aumentarne il desiderio sta mattina mi sono svegliata e fuori era tutto coperto di neve!!!!
buona giornata
isi
Tanti baci :-****